venerdì 22 gennaio 2016

RECENSIONE TUTTO IN UNA SOLA NOTTE THE LICK SERIES DI KYLIE SCOTT



RECENSIONE “TUTTO IN UNA SOLA NOTTE – THE LICK SERIES” DI KYLIE SCOTT

Titolo: Tutto in una sola notte -  The Lick series
Autore: Kylie Scott
Prezzo: 9.90€
Data di pubblicazione: 2015
Pagine: 313
Editore: Newton Compton
VOTO: 
  


Ciao a tutti,
sono ancora qui per recensirvi uno dei libri più belli e divertenti che abbia letto in questo periodo.
Era un po’ che aspettavo l’uscita di questo romanzo in Italia e, appena è arrivato, mi sono precipitata di corsa ad acquistarlo. È un libro leggero, adatto per una lettura estiva sotto l’ombrellone.
Quello che mi ha incuriosito è stata proprio la trama originale. Non avevo mai letto una serie di libri romantici/tragicomici che parlasse dei membri di una rock band.
Ok, sono di parte, insomma adoro tutto quello che concerne la musica rock, punk e metal.
Se fosse un film sarebbe una vera e propria commedia romantica, fatta di alti e bassi ma con un finale decisamente positivo. Non mancano piccole parti erotiche e sensuali, tipiche delle correnti e dei generi che vanno molto in voga in questo periodo. In aggiunta ci sono parecchie scenette divertenti, soprattutto quando c’è in vista il simpaticissimo Mal, il batterista della band.
Mi sono decisamente immedesimata nella protagonista, una donna dal carattere forte, che si scioglie davanti alle romanticherie e alla sensibilità del co-protagonista: il chitarrista.
Entrambi i protagonisti sembrano avere una carriera avviata e una vita agiata, ma tutto questo nasconde in realtà molti problemi.

La trama:
La vita di Evelyn viene completamente sconvolta la notte del suo ventunesimo compleanno. La mattina successiva si ritrova con un anello al dito e nel bagno della camera di una rock star.

Dopo quella notte la sua vita diventa un casino ma è stata anche una delle cose migliori che abbia fatto nella sua vita.

Infatti tutto era deciso e prestabilito dalla sua famiglia e David, invece, gliene offre una completamente nuova.

Per lui, non è altro che un modo per riscattarsi dalla sua vita da rock star fatta di sesso, alcol e groupie in bikini sempre pronte a seguire lui e la sua band, gli “Stage Dive”.

Con un bel chitarrista così, come può resistere Evelyn? 


Detto questo, fatemi sapere cosa ne pensate e state allerta perché è uscito il secondo libro di questa serie. Il protagonista di questo nuovo episodio sarà niente popodimeno che il simpaticissimo e affascinante Mal!

Ciao ciao,                  
                                                                                                                                          *DANA*

The Lick series

1. Tutto in una sola notte - Lick, 30 aprile 
2. E' stato solo un gioco - Play, 15 Ottobre 
3. Lead
4. Deep

Nessun commento:

Posta un commento