martedì 12 gennaio 2016

NUOVI ARRIVI PERIODO NATALIZIO XD



 Salve a tutti,
oggi vi voglio mostrare i nuovi arrivi del periodo natalizio. Questi in particolare sono regali ricevuti dal mio fidanzato e dalla mia zietta.
Il mio ragazzo mi ha regalato il volume 1 e 2 della serie manga Bleach.


Autore: Tite Kubo
Edizione Italiana: Panini Comics

Era un po’ che volevo iniziare questa serie ma ero intimorita dal numero di volumi usciti fino ad ora.
La serie è infatti ancora in corso e questo mese è uscito il numero 67.
Di questa serie Shōnen è stata tratta anche una serie televisiva anime di 366 episodi.

Trama:
Ichigo Kurosaki è un giovane dotato dell'abilità di vedere gli spiriti. La sua vita subisce un drastico cambiamento quando una Shinigami di nome Rukia Kuchiki, incrocia il suo cammino in cerca di un Hollow. Durante lo scontro con lo spirito Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari. Tuttavia, durante il processo di trasferimento, qualcosa va storto ed Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno shinigami a pieno titolo. Avendo perso i suoi poteri, Rukia rimane bloccata nel mondo dei vivi finché non recupererà le forze. Nel frattempo, Ichigo sostituisce Rukia nei suoi doveri di Shinigami, combattendo gli Hollow e guidando le anime verso il regno dell'aldilà, noto come Soul Society…

Autore: Sophie Kinsella
Casa editrice: Mondadori

Questo è il libro che mi ha regalato la mia zietta. Premetto che io sono fan della Kinsella e ho tutti i suoi libri pubblicati con questo suo pseudonimo e che questo era l’unico che mi mancava.
Ero un po’ scettica per il fatto che l’autrice ha cambiato genere. Gli altri suoi libri sono chick-lit spensierati e leggeri in cui ti ritrovi a ridere da sola. Questa volta, invece, ha scelto di scrivere un Young-Adult ispirandosi alle vicende della sua numerosa famiglia.
Spero che questa lettura non mi deluda e fatemi sapere cosa ne pensate.

Trama:
Audrey ha quattordici anni e da tempo non esce più di casa. Porta perennemente grandi occhiali scuri, e non certo per fare la diva, ma perché questo è il suo modo per proteggersi dalle persone che la circondano e sfuggire al rapporto con gli altri. A scuola le è successo qualcosa di brutto che l'ha profondamente segnata, e ora Audrey è in terapia per rimettersi da attacchi d'ansia e panico che non le permettono di condurre una vita serena e avere contatti con il mondo esterno. Prigioniera nella propria casa, riesce a guardare negli occhi solo Felix, il fratellino più piccolo. Suo fratello Frank, invece, ha un anno più di lei ed è ossessionato dai videogames e - con grande preoccupazione della madre iperprotettiva e vagamente nevrotica - non si stacca un attimo dal computer e dal suo amico Linus che condivide la sua stessa mania. Quando Audrey incontra Linus per la prima volta, nasce in lei qualcosa di diverso, e piano piano riesce a trovare il modo di comunicargli le sue emozioni e le sue paure. Sarà questa la scintilla che aiuterà non solo lei, ma la sua intera famiglia scombinata. "Dov'è finita Audrey?" è un romanzo caratterizzato da una grande empatia in cui si ride e ci si commuove. Sophie Kinsella riesce ad alternare momenti di puro humour ad altri più seri e teneri con grandissima sensibilità, raccontando il percorso verso la guarigione di una fantastica e coraggiosa ragazzina e parlando al cuore di tutti.


*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento