venerdì 19 febbraio 2016

RECENSIONE SHADOWHUNTERS S01E05 MOO SHU DA ASPORTO




RECENSIONE SHADOWHUNTERS S01E05 MOO SHU DA ASPORTO

Ciao a tutti,
finalmente sono qui a recensirvi la quinta puntata di Shadowhunters intitolata “Moo shu da asporto”.

Questa puntata inizia con l’arrivo di Maryse, un personaggio che mi ha spiazzato non poco visto che nei libri arriva solo in Città di cenere e oltretutto non è così amichevole e cordiale con Jace.
Mentre nel telefilm il rapporto con Izzy sembra molto freddo, forse per i suoi modi di fare?!


Altra novità del telefilm è il rapimento di Clary e Simon da parte del branco di lupi mannari, anch’essi alla ricerca della coppa mortale. Questa scelta è più che giustificata dal fatto che Luke non è ancora capobranco e assisteremo alla sua ascesa durante la puntata. Anche il titolo è un chiaro riferimento al loro covo e lo trovo azzeccato.

Una cosa che mi ha convinto poco è il medaglione di Clary creato con un pezzo del portale e con il quale lei ha delle visioni di sua madre e di Valentine.

Per il resto l’episodio è stato ricco di colpi di scena e mi è anche piaciuto quando Magnus chiama Alec per un appuntamento. Come non si può shippare quella coppia??!!

Per chi non sapesse cosa vuol dire shippare è un termine che deriva dall'inglese relation ship. È  quando pensate che due persone nel mondo del gossip, in un libro o in un film stiano bene insieme anche se magari poi effettivamente non lo sono o non lo saranno. Ma voi siete testarde e credete che se solo ci provassero sarebbero una coppia perfetta. P.S. io shippo anche nella vita vera i miei amici e mi diverto a creare coppie immaginare e a fare la cupida.

Nell’attesa del prossimo episodio,
Ciao ciao


*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento