lunedì 1 febbraio 2016

RECENSIONE DOCTOR WHO S09E03 e 04 SOTTO IL LAGO, PRIMA DEL DILUVIO



RECENSIONE DOCTOR WHO S09-E03-04 “SOTTO IL LAGO” – “PRIMA DEL DILUVIO”



Ciao a tutti,
oggi vi recensirò il terzo e il quarto episodio della nona stagione di Doctor Who. Questo perché le due puntate si possono considerare, come le due precedenti, tutta una unica macrostoria.
La vicenda si svolge in una base sul fondo di un lago in un futuro prossimo. Un team è lì per studiare un’astronave atterrata prima della rottura della diga che ha inondato il paesaggio circostante e creato il lago.
Una intraducibile scritta all’interno della nave sembra la causa della morte di alcuni membri della spedizione, facendoli diventare dei fantasmi, che a loro volta perseguitano gli altri membri.
Il Dottore e Clara atterrano nella base pronti a scoprire questo nuovo mistero. L’episodio 03 mi è sembrato un po’ noioso e ripetitivo. Tutto ruota attorno a questi fantasmi all’interno della base.
La puntata successiva, invece, ha una svolta con l’arrivo del dottore nel passato, prima della rottura della diga e all’arrivo dell’astronave.
Tutto si svolge nel migliore dei modi, il futuro è salvo, ma il fatto più interessante è che il tutto avviene grazie ad un paradosso predestinato.
Tutto questo rende la puntata molto più affascinante e misteriosa come lo sono d’altronde i misteri dell’universo.
Capaldi, rispetto alla scorsa stagione sembra sempre più dentro nel personaggio e azzeccato nel suo ruolo.
Nell’attesa delle prossime puntate, vi saluto,
Ciao ciao,
*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento