martedì 2 febbraio 2016

RECENSIONE SHADOWHUNTERS S01E03 La festa del morto

RECENSIONE SHADOWHUNTERS S01-E03 “La festa del morto”
Ciao a tutti,
che dire..oggi sono qui a recensirvi questa nuova puntata di Shadowhunters.
Questa serie mi stupisce ogni volta e non sempre in bene. Quando penso di aver trovato una ragione a certe scelte del regista, vengono subito smentite dal altre poco convincenti.
Il fulcro di questa puntata è il salvataggio di Simon, rapito dai vampiri e tenuto come ostaggio al famoso Hotel Dumort.
Sia film che telefilm differiscono dal libro, in quanto Simon viene trasformato in “topino” e viene rapito dai vampiri. Inoltre alla battaglia contro i vampiri partecipano anche il branco dei licantropi di Luke.
Ma la differenza più sostanziale è la mancanza della festa da Magnus Bane. Quindi Clary e i gli Shadowhunters vanno praticamente per esclusione o deduzione.
Poi per il resto la puntata procede in modo abbastanza adeguato alla trama, e le differenze sono abbastanza integrate bene al filone narrativo. Anzi vorrei rivedere le puntate in lingua originale per confrontare le battute un po’ infantili di Clary.
 
Ottima a mio parere la recitazione di Alberto Rosende (Simon); è sempre più nel personaggio e molto versatile nell’interpretazione.
Oltre a questo non ho nulla da ridire e soprattutto non voglio fare Spoiler.
Detto questo, fatemi sapere cosa ne pensate. Avete anche voi pareri contrastanti?
Ciao ciao,
*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento