giovedì 3 marzo 2016

RECENSIONE RECKLESS LO SPECCHIO DEI MONDI DI CORNELIA FUNKE



RECENSIONE RECKLESS – LO SPECCHIO DEI MONDI 
DI CORNELIA FUNKE


TITOLO: RECKLESS – LO SPECCHIO DEI MONDI
AUTRICE: CORNELIA FUNKE
CASA EDITRICE: MONDADORI
PAGINE: 275
VOTO: 


Ciao a tutti oggi sono qui per parlarvi dei questo romanzo fantastico.

La copertina è stupenda, quell’occhio magnetico ti attrae nel mondo immaginario della storia.

La lettura è molto scorrevole e i capitoli sono molto corti: 3/4 pagine al massimo.

Le descrizioni sono poco dettagliate o addirittura assenti, ma questo non influisce sull’apprendimento degli elementi che compongono la trama.

Lo stile di scrittura, così come la storia, sono molto semplici, riportano all’infanzia e alla lettura delle fiabe dei fratelli Grimm, anzi si può anche dire che sia un rifacimento fantastico della loro storia.

Tutte queste caratteristiche, fanno si che il libro sia poco più che una storia per bambini.

È uscito anche il secondo di questa serie ed è intitolato “Fearless – Il mondo oltre lo specchio”. Il terzo, invece, dopo un’attesa di tre anni, uscirà con il titolo “Heartless – Il nemico immortale” nell’aprile di quest’anno.

Non so se proseguirò questa serie, perché mi aspettavo qualcosa di più adulto o al massimo per adolescenti. Magari proverò a leggere “La trilogia del mondo di inchiostro” sempre della stessa autrice, sperando in qualcosa di più.

Vi lascio qui sotto la trama di Reckless. 

TRAMA:
Jacob ha scoperto uno specchio speciale, una voragine di vetro che porta ad un mondo incantato. Un mondo in cui condurrà la sua doppia vita tra creature dalla pelle di pietra e unicorni, fate che diventano amanti insidiose e castelli coperti da rovi di rose. Ma presto anche Will, suo fratello, scoprirà il varco, cadendo vittima di un orrendo sortilegio. Mentre i rapporti tra i due fratelli, ormai adulti, si complicano, il mondo al di là dello specchio è pronto a inghiottirli in una storia gotica, affascinante, spaventosa.

Fatemi sapere se a voi è piaciuto. Avete letto qualcos’altro della Funke? Come sono gli altri suoi romanzi?
*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento