mercoledì 2 marzo 2016

RECENSIONE SHADOWHUNTERS S01E07 ARCANI MAGGIORI



RECENSIONE SHADOWHUNTERS S01E07 ARCANI MAGGIORI
Ciao a tutti,
oggi vi recensirò la settima puntata di Shadowhunters e per la prima volta sono soddisfatta di questo episodio, tranne per una piccola cosa.

SEGUONO SPOILER!
Andiamo con ordine. Clary sembra aver intuito finalmente dove si trova la coppa e il luogo è rimasto invariato rispetto a libro e film: all’interno dei tarocchi disegnati da Jocelyn. 


Peccato che, dopo la distruzione dell’appartamento e il suo rapimento, le carte sono finite nel cassetto dell’ufficio della polizia di Luke.
Qui ci troviamo davanti ad un distretto di polizia corrotto, pieno di demoni infiltrati alla ricerca di Clary e della coppa.

 
Dopo una serie di rocambolanti imprese, i nostri “eroi” riescono a recuperare la carta/coppa. Unica pecca, come dicevo all’inizio, è la scena in cui Clary si ritrova indifesa di fronte a delle creature demoniache e in preda al panico. Cosa succede? I suoi poteri si sbloccano, riesce a tirare fuori la coppa dalla carta e utilizzarla per terrorizzare i demoni.

A questo punto mi sono detta: ma la coppa non è un’arma! Serve per creare altri shadowhunters, da nessuna parte c’è scritto che è uno strumento antidemoni! E soprattutto è un controsenso perché dieci secondi dopo Clary tira fuori dal suo zainetto una spada angelica, qui mi chiedo: ma non poteva usarla prima?



 A parte questo unico dettaglio la puntata mi è piaciuta e mi ha entusiasmata.
Anche la parte dedicata alla trasformazione di Simon in vampiro è ben fatta e si comprendono tutti gli stadi.

Voi cosa ne pensate? Avete notato anche voi questo piccolo problemino?
*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento