martedì 29 marzo 2016

RECENSIONE SHADOWHUNTERS S01E10 – E11 MONDO CAPOVOLTO – SANGUE CHIAMA SANGUE





RECENSIONE 
SHADOWHUNTERS S01E10 – E11
MONDO CAPOVOLTO – 
SANGUE CHIAMA SANGUE

Ciao a tutti,
oggi voglio recensirvi due puntate di Shadowhunters, la n°10 e la n°11.
Intanto inizio con il darvi una buona notizia: la serie televisiva è stata rinnovata per la seconda stagione! Siete contenti?
A meno due puntate dal finale di stagione rimango ancora una volta sconvolta da questi episodi, ora capirete il perché.

EPISODIO 10
Questo episodio è stato una vera e propria sorpresa. Le innovazioni ricamate sui libri di Cassandra Clare, solo ora iniziano ad essere di qualità e ad avere un senso ai fini della trama. Il portale aperto da Meliorn verso il mondo parallelo per aiutare Clary a trovare il covo di Valentine, e quindi anche sua madre, è totalmente inventato, ma inserito in modo intelligente. Il mondo idilliaco e perfetto è quasi un sollievo per lo spettatore che vede per la prima volta una Clary inserita nel suo vero mondo, o in quello che dovrebbe essere. Non la vediamo più come una protagonista bambina e debole, in contrasto con i prodi angeli guerrieri. Ma vediamo un gruppo di ragazzi che si divertono nel modo giusto per la loro età. Unica nota negativa: Magnus Bane in versione normale NO! Magnus è un personaggio caratteristico, senza i suoi modi di fare stravaganti non è lui! 
Poi tutto ad un tratto veniamo ricatapultati nel mondo reale, qui vi è la seconda grande news: il ritrovamento del padre di Jace!
In quel momento ho pensato: no non può essere!!! Poi ripensandoci mi sono detta: se per caso avessero cambiato questo grande pezzo di trama dei romanzi perché troppo scontato e scopiazzato da molti? Potrebbe essere un grande cambiamento, forse lo hanno fatto perché hanno in mente qualcosa!

EPISODIO 11
Tutte le mie grandi aspettative su un cambiamento di trama e una grande innovazione del mondo di Shadowhunters sono state ahimè cancellate sin dal primo momento di questo episodio. 
Avevo capito già dai primi minuti del telefilm che c’era qualcosa che non andava. 
Vi dirò che l’idea di sovvertire la trama per arrivare a quel fine ben preciso (che ovviamente chi ha letto i libri o visto queste puntate già sa, ma ovviamente non voglio fare troppi spoiler) è stata una innovazione non da poco, ma poteva essere gestita meglio.
Altro nuovo cambiamento è l’arrivo della tanto aspettata inquisitrice mandata dal Clave.
Se nei libri doveva giudicare Jace per la sua discendenza dal padre, nel telefilm arriverà per sentenziare Izzy in quanto complice di Meliorn e di Clary.
Su richiesta di Alec, sinceramente dispiaciuto per la sorella, Magnus decide di difendere Izzy; ma in cambio cosa vuole? Dapprima vuole Alec e il suo Amore. Poi cerca di fargli capire quello che prova chiedendo una cosa che lui ama: il suo arco e la sua faretra.
Credo che si stata un’ottima strategia da parte di Magnus per riottenere l’Amore di Alec, facendogli capire quello che lui prova vedendolo stare con un’altra. Non mi convince per niente, invece, la reazione di Lydia, e la sua presa di coscienza improvvisa sullo sbaglio che stava commettendo.
La mia recensione è finita, credo di avervi dato le mie impressioni su queste puntate senza spoilerarvi troppo.
Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate.

Ciao ciao,


*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento