martedì 22 marzo 2016

Recensione The Shannara Chronicles episodi 9 e 10

Recensione 
The Shannara Chronicles episodi 9 e 10

Ciao a tutti, oggi vi recensisco gli ultimi due episodi di questa serie.
Ho avuto modo di informarmi sulla trama dei libri, ovviamente non avendoli letti per intero, la mia conoscenza è una percentuale misera.
Ma torniamo a parlare della serie, il nono episodio, il penultimo tutto sommato è ben fatto: ha quel pizzico di post apocalittico che ormai siamo abituati a vedere in questa serie, con l’aggiunta di tutta quella magia che ci ha fatti arrivare fino a questo episodio. I nuovi misteri che vengono mostrati, in parte vengono svelati allo spettatore nell’ultimo episodio, e in parte verranno lasciati alla nuova stagione (si spera), un esempio? Chi è veramente Eretria?

Il mistero del fuoco di sangue e del perché fosse legato ad Amberle lo scopriremo nel decimo episodio.

L’ultimo episodio però non soddisfa le aspettative: è troppo rapido, si può dire persino affrettato: per raggiungere la cripta i protagonisti hanno impiegato molti episodi, mentre per tornare solo pochi minuti di puntata, è ovvio che all’andata hanno avuto diversi intoppi e peripezie, ma nel viaggio di ritorno, a parte qualche troll all’inizio della loro corsa verso Arborlon e gli stessi demoni assedianti della capitale elfica, non hanno avuto nessuna difficoltà, nonostante venga ribadito che il Signore degli Inganni sia in grado di percepirli.
Il cliffhanger è scontato, immaginabile da diversi episodi, nel mio caso ne avevo parlato proprio prima di visionare questa decima puntata, azzeccando in pieno il finale. 

Teoricamente la serie coincide con la fine de “ Le pietre magiche di Shannara” il secondo volume della serie, trovo improbabile che prosegua con il terzo volume: nel terzo infatti i protagonisti sono i figli di Will, dubito che la sceneggiatura avrà un salto temporale per far diventare i figli i protagonisti della seconda stagione, anzi credo che la storia continuerà nell’esatto momento in cui è finita, slegandosi del tutto dalla controparte cartacea.

Voi avete visto questi episodi? Che ne pensate?

Ciao e alla prossima!

*Enrico*

Nessun commento:

Posta un commento