giovedì 28 aprile 2016

È stato solo un gioco

Recensione

"È stato solo un gioco"

Autrice: Kylie Scott
Casa editrice: Newton Compton
Ciao a tutti, oggi finalmente ritorno con la recensione del secondo volume della "The Lick Series". Come già vi avevo accennato nei post precedenti, il protagonista è il fantastico batterista degli Stage Dive di nome Malcolm.Cosa potrebbe succedere se il dio del rock incontrasse una ragazza squattrinata e piena di problemi di nome Anne?
Anne ha appena perso la propria coinquilina che l'ha anche derubata, per di più si porta dietro una situazione famigliare difficile. Mal le propone di diventare la sua "finta" ragazza in cambio di denaro. Accettare l'accordo con Mal sarebbe la cosa più facile. Chi non lo farebbe di fronte a quell'arrogante bell'imbusto? Ma le cose si complicano, una forte attrazione li lega e in "gioco " ci saranno veri e propri sentimenti. Una domanda affligge Anne per tutta la durata del libro : perché questa messinscena? Ovviamente anche Mal, dietro quella sua facciata, ha dei sentimenti e la ragione sarà molto più profonda di quanto pensate. Mal con la sua arroganza, la sua presunzione, le sue battute pronte e ovviamente il suo fascino mi ha attratta e divertita fin dalla prima pagina. Sarà perché sono insieme ad un chitarrista con gli stessi modi di fare? 
Comunque Kylie Scott ha superato le mie aspettative. È uno dei libri migliori che io abbia mai letto. L'unica pecca, se proprio si vuole essere pignoli, non è del libro ne della autrice, ma della casa editrice, che nella stampa (o nella traduzione ) ha fatto molti errori di scrittura.
Questa serie mi ha appassionata per la sua leggerezza, la spensieratezza che lascia dopo averlo letto, il pizzico di eroticità che rende tutto meno sobrio e più frizzante, tanto che ho deciso di andare alla ricerca di libri dello stesso genere a tema musica/band.
Anzi se avete qualche titolo da consigliare è ben accetto. Per ora non mi resta che reperire il terzo volume uscito da poco e di cui vi ho già parlato nei nuovi arrivi.
P.S.
Kilie Scott ha aggiunto degli extra al suo sito (il link è qui a fianco), tra i quali la sua playlist per i romanzi.
P.P.S.
Io invece aggiungo il link di una canzone del mio ragazzo che uso nella mia playlist.
Fatemi sapere cosa ne pensate. A presto.
*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento