lunedì 4 aprile 2016

NUOVI ACQUISTI 02/04/2016

NUOVI ACQUISTI

Sabato è stato tempo di acquisti per noi di Codex Ludus, abbiamo acquistato in fumetteria la nuova edizione del primo volume di Fairy Tail, oltre che i primi due volumi del manga Berserk che (finalmente) dopo mesi è andato in ristampa.

Fairy Tail è un manga shonen di genere fantasy scritto e illustrato da Hiro Mashima. Narra le avventure di una gilda dei maghi dalla quale il manga prende il proprio nome. Il protagonista Natsu Dragneel è un mago del fuoco, in grado di usare le fiamme e di addirittura mangiarle, la protagonista femminile è invece Lucy Heartphilia, maga degli spiriti stellari, il tutto è arricchito da numerosi co-protagonisti e dall'onnipresente gatto Happy. La gilda è completamente strampalata, composta si da maghi abili, ma del tutto indisciplinati e combina guai. 
Ho consigliato questo manga alla mia fidanzata, Dana, perché ho seguito per molto tempo l'anime in lingua originale e credo che tutto sommato sia un fantasy divertente e leggero per passare il tempo.

Per quanto riguarda me invece ho acquistato un altro fantasy: Berserk di Kentaro Miura.
Nonostante appartenga allo stesso genere di Fairy Tail, paragonare i due manga è molto difficile: la piccola icona che recita: "Fumetto per adulti" ha decisamente ragione. Berserk non è uno shonen ma un seinen, ovvero un manga il cui target è appunto un pubblico più maturo. Ricco di violenza, crudo e decisamente meno spensierato rispetto alla stra grande maggioranza dei fantasy.
Il protagonista, il mercenario Gatsu, il guerriero nero, è spietato, desideroso di vendetta e il tutto è ben motivato. Ho avuto modo di leggere diversi capitoli di questa serie di manga, ma solo ora ho avuto la possibilità di ottenere una copia fisica, quindi vi posso assicurare che scoprire le motivazioni che muovono Gatsu lasceranno sicuramente un segno indelebile in noi lettori.



*ENRICO*

Nessun commento:

Posta un commento