lunedì 18 aprile 2016

Shadowhunters, recensione di fine stagione Malec - Stella del mattino


Shadowhunters, recensione di fine stagione

Malec - Stella del mattino



Ciao a tutti, oggi finalmente vi recensirò le ultime due puntate di Shadowhunters.


EPISODIO 12
Questa puntata è stata ricreata appositamente per i fans. Alec sta per sposarsi con Lydia, purtroppo per lui, solo per una questione di prestigio famigliare. Magnus è innamorato di Alec, ma non può nulla di fronte alle sue scelte. Infondo lui è un essere immortale, cosa può contro la breve vita dei suoi partner?! In questa puntata abbiamo delle news sulla sua lunga vita e la ricerca di un misterioso mago che può risvegliare la madre di Clary, il tutto intrecciato con i preparativi del matrimonio.
Nella recensione del prossimo episodio discuto di alcuni errori nella sceneggiatura, ma non crediate che questo episodio ne sia privo: l'istituto infatti si trova all'interno di una chiesa, Simon quindi, in quanto vampiro, non può entrarvi, perciò non potrebbe assistere al matrimonio, che tra l'altro nel libro nemmeno c'è.

Non voglio spoilerarvi troppo, perché voglio che vi godiate questa puntata da veri fan della serie. Quindi se non avete ancora visto questa puntata, non leggete la recensione seguente.






EPISODIO 13

Finalmente siamo arrivati all'ultimo episodio, non senza faticare però. La trama direi che c'è tutta ed escono fuori i piani di Valentine, che cerca di reclutare Jace promettendogli la salvezza dei suoi amici. Clary continua a cercare il libro Bianco per risvegliare sua madre, aiutata da Simon e Magnus. In questa puntata si scorge finalmente la parte action del telefilm, finora solamente velata. L'errore più grosso nella trama è che Valentine è riuscito a creare dei nuovi Shadowhunters, quando nel libro crea solamente dei dimenticati. Infatti, sarà costretto a rubare la spada dalla città dei silenti e a unirla al sangue dei nascosti, per riuscire a comandare un'armata di demoni. Nel telefilm tutta quella parte di trama è stata tagliata e modificata, forse per ridurre il numero di puntate?


Altri errori sono di sceneggiatura e potevano essere evitati. Ad esempio: Simon non può uscire alla luce del sole, quindi decidono di prendere dei cunicoli sotterranei che dall'Hotel Dumort vanno all'appartamento di Magnus, ma qualche minuto dopo per andare a casa di Camille prendono il furgoncino di Simon (chissà come ci era arrivato da Magnus da solo?ed è giorno!); altro errore è quando Jace decide di andare con Valentine, attraversa il portale ma Clary cerca di seguirlo..Alec cerca di fermarla dicendole che non può attraversarlo senza sapere dove porta o sarà perduta... ma come faceva Jace a sapere la destinazione? Questa cosa dei portali è spiegata bene nei libri, mentre nel telefilm la spiegano solo ora. La mia speranza per la prossima stagione è che il regista si decida a seguire i libri o a fare completamente di testa propria senza cercare di salvare il tutto aggiungendo qua e la riferimenti ai libri, che risultano fuori luogo all'interno del contesto.

Detto questo fatemi sapere cosa ne pensate. Cosa vi aspettate dalla prossima stagione?

Ciao, ciao!
*DANA*
x

Nessun commento:

Posta un commento