lunedì 9 maggio 2016

NUOVE USCITE

NUOVE USCITE 
Ciao a tutti,
oggi vi parlo delle nuove uscite di questo mese che ci ispirano parecchio.


ONE PUNCH MAN VOL 2

Prima di tutto vi avviso che il Vol.2, del manga One Punch Man, uscirà il 12 maggio. Le avventure di Saitama proseguiranno... Siete contenti?

----------------------------------------------------------------------------------------

LA VIA DEL MALE

Il secondo libro di cui vi parlo è il terzo di una trilogia. Non li ho mai letti ma potrei farci di certo un pensierino.
Sto parlando di La via del male di Robert Galbraith (alias J.K. Rowling) pubblicato da Salani e in uscita il 9 giugno 2016


LA TRAMA

Quando un misterioso pacco viene consegnato a Robin Ellacott, la ragazza rimane inorridita nello scoprire che contiene la gamba amputata di una donna. L’investigatore privato Cormoran Strike, il suo capo, è meno sorpreso, ma non per questo meno preoccupato. Solo quattro persone che fanno parte del suo passato potrebbero esserne responsabili – e Strike sa che ciascuno di loro sarebbe capace di questa e altre brutalità. La polizia concentra le indagini su un sospettato, ma Strike è sempre più convinto che lui sia innocente: non rimane che prendere in mano il caso insieme a Robin e immergersi nei mondi oscuri e contorti degli altri tre indiziati. Ma nuovi, disumani delitti stanno per essere compiuti, e non rimane molto tempo…


LA SERIE

La via del male è il terzo libro dell’acclamata serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la giovane e determinata  Robin Ellacott (primi due: Il richiamo del cuculo e Il baco da seta). Un giallo ingegnoso, pieno di colpi di scena, ma anche l’appassionante storia di un uomo e di una donna giunti a un crocevia della loro vita personale e professionale.
Il terzo capitolo svela la potenza e la precisione del disegno narrativo dell’autore, attraverso la creazione di un mondo complesso e coerente, la profondità dei personaggi, dei quali emergono – in questo libro in maniera ancora più decisiva – passato, passioni e segreti.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il terzo libro di cui vi parlo è il primo della nuova serie di Marie Lu, già autrice della Legend series. Io non vedo l'ora di leggere tutti i suoi libri. Addio ai soldi nel mio portafogli!! :-(

LA BATTAGLIA DEI PUGNALI 
di Marie Lu
Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”.
Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.
-------------------------------------------------------------------------------------------------

Anche questo libro mi ispira tantissimo e non vedo l'ora che sia nelle mie mani.

FOREVER di Amy Engel
Emozionante come Hunger Games, adrenalinico come Divergent
The Ivy Series
Il mondo dipende da loro
Il suo cuore dipende da lui
Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata.


Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno.
Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia.
Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere.
E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia...
----------------------------------------------------------------------------------------------

Ultimo ma non meno importante, sta per arrivare il secondo volume della Talon Saga nelle librerie. E sto parlando di:

ROGUE di Julie Kagawa


Fatemi sapere cosa pensate di queste nuove uscite. Se li acquisterete o meno.
Nel frattempo vi saluto. Ciao ciao.
*DANA*







Nessun commento:

Posta un commento