sabato 28 maggio 2016

Recensione Soul Eater Vol. 2, 3, 4, 5, 6,

Recensione
Soul Eater
Vol. 2-6


Ciao a tutti, vi avevo già parlato tempo fa in un post precedente del primo volume di Soul Eater, in cui vi era la presentazione dei protagonisti: Maka e Soul, Black Star e Tsubaki, Death the Kid e Liz & Patty.
In questo invece vorrei parlarvi soprattutto della trama dei primi sei volumi.


Con il proseguire della storia si assiste a varie avventure dei protagonisti, tutti alla ricerca di anime "cattive" per riuscire a diventare sempre più forti.

In realtà quasi tutte le missioni sono concatenate da una trama principale, che esce di volta in volta e che in parte si risolve nel sesto volume. I nostri eroi dovranno combattere contro la strega Medusa, che si è infiltrata all'interno della scuola come infermiera.
Trovo invece molto strano il suo aiutante "Crona", anche lui Kishin, che poi si scopre essere proprio il figlio di Medusa. Crona è stato allevato come esperimento, nell'odio, per uno scopo ben più grande: risvegliare il vero e unico Kishin, intrappolato nella sua stessa pelle da Lord Shinigami e rinchiuso sotto la scuola.
Crona resta comunque un personaggio ambiguo, sottomesso alla spada demoniaca e ai suoi sentimenti contrastanti. Non sa mai come comportarsi, se essere buono o cattivo, tanto che sembra quasi afflitto da una doppia personalità. Oltretutto anche il suo aspetto è altrettanto ambiguo: ammetto che fin da subito non ho mai capito se si trattasse di un maschio o di una femmina... cercando su internet i miei dubbi sono stati confermati dal fatto che nessuno ancora lo ha capito. 
Altro personaggio ricco di mistero è Lord Shinigami, il dio della morte. Quando si pensa a questo particolare dio, di certo non ci aspetteremmo un tizio un po' troppo allungato e con una voce da stralunato. Vi è poi quella maschera che porta sempre e da cui non si separa mai, ormai diventata un must per i cosplay. Nessuno conosce veramente il suo viso e la sua forza. Si sa solo che la sua anima è talmente grande da ricoprire l'intera città.

A proposito, le città dei vari capitoli sono tutte città esistenti nella realtà, ma piazzate in un contesto fantasy.
Fatemi sapere cosa ne pensate, se siete d'accordo con quello che ho detto o se la pensate diversamente.
A presto!
*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento