martedì 28 giugno 2016

Nuovi Acquisti, domenica 26 giugno

Nuovi Acquisti

Ciao a tutti! Dopo un bel po' di tempo sono tornato nella mia fumetteria di fiducia ed ho acquistato un bel po' di fumetti americani e un solo manga:

ONE PUNCH MAN vol.3
Perché il terzo volume? Perché avevo preso, e letto, il primo. «Ehi ma il secondo?».
Già, mi manca, è sempre tutto esaurito questo manga, c'era solo un'ultima copia del terzo volume (che ho preso io), ed era quella in esposizione, sullo scaffale dei più venduti del mese.
Ahahah ... evidentemente le avventure di Saitama piacciono molto (come se non si fossero notate tutte le foto profilo, del nostro eroe pelato, su i vari social).

Recensione One Punch Man VOL. 1

Superior IRON MAN vol.1
«anche di Iron Man esiste la versione superiore?» Si, anche di Iron Man, sto già seguendo Superior Spider Man, e questo Iron mi ha incuriosito. Devo ammettere che lo avevo visto un mesetto fa ed ero quasi intenzionato ad acquistarlo, sinceramente ora non ricordo cosa mi ha impedito di farlo ma ora è mio. La frase di Giorgio Lavagna all'interno del fumetto mi ha convinto all'acquisto "Iron Man è stato cambiato. È diventato più bello, più ricco, più intelligente [...] il Superior Iron Man è lo stesso Tony Stark di sempre." Come l'originale superior però anche questo eroe è stato deviato, quando lo avrò letto scoprirete come!

Superior SPIDER MAN vol.3
Parlavamo di personaggi superiori, no? Ed ecco l'originale. Sto proseguendo con la lettura, e mi sta piacendo molto, il primo numero non mi aveva convinto tantissimo e avevo preferito la storia spin-off di Scarlet Spider (alla fine del volume), gli ho dato una possibilità e ho acquistato il secondo che mi è piaciuto molto, tanto che come vedete sono arrivato ad acquistare il terzo (che ho già letto e mi è piaciuto tantissimo... ma questa è un'altra storia).

Recensione Superior Spider-Man, primo numero
Recensione Superior Spider-Man, secondo numero

Ed ora un po' di Codex Ludus vintage! Un salto nel 1995!
VENOM vol.3 & VENOM vol.4
I primi volumi mi sono piaciuti molto, compresa la sensazione di ritorno all'infanzia per la capigliature repellenti e gli abiti orrendi dei protagonisti, che sinceramente avrei evitato, ma forse è proprio questa sensazione di nostalgia che mi fa apprezzare di più questo fumetto. Ricordo che quando ero bambino, mio fratello lo leggeva, e mi sembrava un fumetto figo, da "grandi". Ora, più di vent'anni dopo, mi piace ancora, e si, dai, Venom è figo!
Recensione Venom, primo numero
Recensione Venom, secondo numero

Ma che fine ha fatto Dana? Ha sfogliato diversi fumetti, uno speciale di Deadpool, Constantine, Suicide Squad... Ha guardato diversi manga... ma alla fine non ha preso nulla. Sarà per la prossima volta allora! Ciao e alla prossima!



*ENRICO*

Nessun commento:

Posta un commento