sabato 4 giugno 2016

Venom, secondo numero, Ghost Rider e Cloak & Dagger

Recensione
secondo numero
di
Venom

Ciao a tutti! Oggi volevo parlarvi del secondo numero di Venom del gennaio del 1995 (se non la avete letta qui su Codex Ludus c'è anche la recensione del primo). La vicenda di Eddie Brock a San Francisco procede, e come si vede in copertina, vengono aggiunti dei nuovi simbionti: Venom viene costretto a dividersi in più parti e le nuove creature aliene vengono donate a dei nuovi utilizzatori umani. Il tratto è ben fatto e i disegni sono di una qualità superiore, rispetto a quelli presenti nella seconda metà di questo stesso volume. Nel primo articolo su Venom avevo tralasciato di parlare dell'avventura di Ghost Rider con Cloack & Dagger perché era composta di due parti, una sul primo numero e una sul secondo, ora è il caso di parlarne invece: 


Ghost Rider e Cloak & Dagger
 A discapito delle copertine, che tutto sommato sono ben fatte, questa storia è disegnata male, di pari passo ai disegni anche la trama è stata concepita male. Avete presente quando pensate alla trama di un libro o di un film che vorreste fare? E lo pensate in poche parole senza scrivere una sceneggiatura? Ecco questo è Ghost Rider e Cloak & Dagger. Una serie di eventi collegati a caso, con dialoghi mediocri contornati da una storia non solamente ridicola ma addirittura inutile. Già perché di questo stiamo parlando: due intere sezioni inutili aggiunte al primo e al secondo numero di Venom che non solo non arricchiscono il fumetto ma arrivano quasi a peggiorarlo.
Non contenti di quella ciofeca di Ghost Rider e Cloak & Dagger, perché non aggiungere un'ulteriore storia per parlare di questi interessantissimi personaggi così ben caratterizzati! (Si è sarcasmo ma la storia la hanno aggiunta veramente).


CLOAK & DAGGER
Furia nelle Strade

La storia è ambientata a Manhattan, ma gli autori devono essere stati sotto l'effetto di qualche allucinogeno visto che sembra che i protagonisti siano nello spazio, senza contare che i disegni sono persino peggio di quelli del racconto precedente. Per fortuna la storia è "interessante". Una gioia finirlo.

Un vero peccato che una perla come Venom sia stata intaccata da queste storie secondarie orribili, fortunatamente il nostro alieno in simbiosi preferito riesce a sopravvivere nonostante Cloak & Dagger.

Anche per questa volta la recensione è finita, vi saluto.  Ciao e alla prossima!
*ENRICO*

Nessun commento:

Posta un commento