lunedì 25 luglio 2016

COSA PENSO DI BLEACH?

 COSA PENSO DI BLEACH?

Ciao a tutti,
oggi vi parlo dei primi volumi di Bleach.
Ichigo Kurosaki è un giovane dotato dell'abilità di vedere gli spiriti. La sua vita subisce un drastico cambiamento quando una Shinigami di nome Rukia Kuchiki, incrocia il suo cammino in cerca di un Hollow. Durante uno scontro con uno spirito Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari. Tuttavia, durante il processo di trasferimento, qualcosa va storto ed Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno shinigami a pieno titolo. Avendo perso i suoi poteri, Rukia rimane bloccata nel mondo dei vivi finché non recupererà le forze. Nel frattempo, Ichigo sostituisce Rukia nei suoi doveri di Shinigami, combattendo gli Hollow e guidando le anime verso il regno dell'aldilà, noto come Soul Society.
Questo è ciò che dice Wikipedia sulla trama. Ed è ciò che mi ha incuriosito di più.
Perché in fin dei conti una serie lunga 74 volumi.... si avete capito bene il volume n. 74 sarà l'ultimo... è molto luuuuunga e può arrivare a risultare a tratti noiosa, banale, ripetitiva, ecc ecc.
E quindi mi accontento dei primi volumi. Non voglio una telenovela infinita alla Beautiful. Voglio appassionarmi dello stile del tratto, del disegno, dei simpatici e alquanto strani protagonisti e soprattutto della trama. Vi dirò che subito sono rimasta un po' stranita leggendo il primo volume, e mi aspettavo qualcosa di più, soprattutto perché mi è stato consigliato come manga un po' più "adulto" rispetto ai classici shonen. Mi sono dovuta ricredere proseguendo la lettura e arrivando al secondo volume.
Il disegno è molto bello, curato. Peccato che siano in bianco e nero e certi particolari non saltano all'occhio se non guardando l'anime o la copertina, come ad esempio i capelli arancioni di Ichigo.
Non mi sarei mai aspettata uno shinigami così umano. Avevo appena finito di leggere Death Note e Soul Eater, quindi mi capirete se dico che c'è proprio una grossa differenza.
Mi piacciono anche le annotazioni dell'autore tra un capitolo e l'altro. Non sono particolarmente utili ai fini della trama, ma sono comunque una aggiunta, in modo da sentirti a casa quando lo leggi e strapparti un sorriso ogni tanto.
Di certo non lo consiglio a chi si appresta a leggere manga per la prima volta, visto l'enorme mole di volumi che è arrivata a far concorrenza a One Piece.
Voi cosa pensate di Bleach? Lo avete letto o avete visto l'anime?
*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento