giovedì 7 luglio 2016

LA NOTTE DEI DEADPOOL VIVENTI - RECENSIONE

LA NOTTE DEI DEADPOOL VIVENTI -  RECENSIONE

Ciao a tutti,
oggi sono qui per recensirvi La notte dei Deadpool viventi. Ho girato parecchio per trovare questo volume e devo dire che ne è valsa la pena. Ovviamente già dal titolo si può intuire che l'autore vuole omaggiare l'opera di Romero, in un periodo in cui questo genere di horror è stato riscoperto e riproposto dalle serie The walking dead, il suo spin off Fear the walking dead e da Z-Nation.
Immaginate quindi di svegliarvi dopo una sbornia di chimichangas nel pieno caos di una apocalisse zombie.
Deadpool, ancora sconvolto dalla notizia appresa, scopre di essere l'unico "eroe" sopravvissuto sulla terra.  Quindi deve comportarsi in modo più o meno responsabile rispetto ai suoi standard per salvaguardare le poche persone rimaste. Ovviamente il nostro mercenario chiacchierone manterrà le sue idee e il suo carattere da stramboide.

Ho adorato come è disegnato il fumetto. Tutto è incentrato attorno a Deadpool tanto da rendere grigio tutto ciò che lo circonda: infatti, è tutto in bianco e nero e spunta sgargiante il rosso della sua tutina.
Deadpool esce letteralmente fuori dal fumetto e ci racconta le sue dis-avventure.
Amo la sua ironia, il prendere con filosofia ogni cosa che gli capita. Ma quando scopre di essere proprio lui la causa dell'infezione zombie, non si abbatte e cerca in tutti i modi di porvi rimedio.

Mi piace, inoltre, l'idea di zombie che ci propone la Marvel: sono simili a quelli di The walking dead ma hanno una reminiscenza degli ultimi momenti della loro vita arrivando a "parlare" e dire a voce quello che pensavano negli ultimi istanti, o mentre mangiavano un loro caro.
Numerosi sono i riferimenti e le citazioni: da "I think we're alone now", "Cuori senza età", prende in giro i fan degli One Direction, la Civil War tra Cap e Iron man, e molti altri ancora.
Le tavole/locandine all'inizio e alla fine del fumetto mi piacciono molto e rimandano a quella del film "La notte dei morti viventi".
Per finire vi parlo delle ultime pagine del fumetto, quelle dedicate a "Super ragazzi". Qualche facciata che presenta due ragazze che hanno un po' di sfortuna con i ragazzi, tanto da farli saltare per aria o farli fuori. Portano un altro sorriso a termine del volume, anche se della loro storia si capisce ben poco.
Vi lascio il link alla recensione del film se vi può interessare: Recensione Deadpool
Per ora ho finito. Voi lo avete letto? Vi piace?
Ciao Ciao,
*DANA*


Nessun commento:

Posta un commento