giovedì 28 luglio 2016

Recensione Deadpool vs Carnage

Recensione
DEADPOOL contro CARNAGE
Ciao a tutti! Oggi vi parlerò di Deadpool contro Carnage.
Comincio subito dicendovi che questo fumetto mi è piaciuto molto.
Non richiede alcun pre-requisito alla lettura e i neofiti dei fumetti in generale non avranno grossi problemi con questo albo. Vi è solo un evento pregresso, ma che è stato aggiunto prima della storia vera e propria, scelta saggia, dato che si integra bene nel testo ed evita che il lettore si trovi disorientato.
Questo fumetto può essere diviso in due sezioni: l'evasione dal carcere da parte di Carnage e Deadpool contro Carnage. L'evasione è quel flashback di cui vi avevo accennato prima, noterete per forza lo stacco fra le due sezioni, sia perché viene annunciato l'inizio del nuovo "capitolo" (ma che appunto non è propriamente tale), sia perché il tratto nei disegni è completamente diverso, così come gli autori. Il primo enfatizza molto sul protagonista Carnage, lasciando i personaggi secondari molto da parte, mentre il secondo autore ha uno stile più equilibrato, ovvio che i personaggi secondari non sono dettagliati come Deadpool o Carnage ma perlomeno ci si è applicato di più.
Come dicevo all'inizio, questo fumetto, può essere letto facilmente da tutti, ma è un fumetto per tutti? Be, no. Il genere non è per bambini, lo splatter è abbondante, soprattutto per colpa delle abilità rigenerative dei due protagonisti: possono darsele di santa ragione senza preoccuparsi delle conseguenze. Carnage non si fa nessun problema a mettere in mezzo ed uccidere innocenti, come si confà ad un super-cattivo psicopatico, quindi se cercate un'avventura "soft" o innocente, in cui l'eroe salva tutti, questo non è il fumetto giusto, perché di fatto non c'è un eroe vero e proprio in questa storia.
Resistete allo splatter? Allora fa per voi!
Se non avete problemi con una storia diversa dal solito, con due protagonisti pazzi, di cui uno veramente psicopatico, sono sicuro che questo fumetto potrà piacervi molto, il tutto ricordate che verrà reso più leggero dalle battute di Deadpool, che come sempre non smetterà mai di parlare, cosa che sarà notata anche dal suo antagonista.

Lo avete letto? Cosa ne pensate? Oppure avete deciso di acquistarlo ora?
Intanto io vi saluto! Ciao e alla prossima!


*ENRICO*

Nessun commento:

Posta un commento