giovedì 4 agosto 2016

STAR TREK BEYOND: RECENSIONE!

STAR TREK BEYOND: RECENSIONE!!!

Ciao a tutti,
oggi vi parlo della mia serie tv preferita!!! Anzi delle serie, dei film, dei gadget e tutto quello che gli viene dietro!!! Si io sono del ...... ommioddddio non ho l'hashtag sulla tastiera!!! Ok sono del @TEAMSTARTREK ed Enrico è del @TEAMSTARWARS (fate finta che la chiocciola sia l'hashtag!!).
P.s. : Enrico come chiaro riferimento alla puntata di The Big Bang Theory "L'eccitazione della prima" in cui Wil Wheaton arriva vestito da Star Trek alla prima di Star Wars, si è presentato con la maglia si Star Wars.

Comunque devo dire che stavolta, rispetto a Star Wars, JJ Abrams ha fatto un buon lavoro, in pieno stile Star Trek!!



L'Entrerprise, ormai al terzo anno della missione quinquennale, dopo una breve avventura, si ferma a fare rifornimento a Yorktown, la base spaziale più grande fino ad ora mai costruita.
Enrico che è esperto di giochi ha notato subito la somiglianza con altre basi, come ad esempio la Cittadella di Mass Effect e in parte gli anelli di Halo.
La Cittadella di Mass Effect 

Arrivati qui veniamo a conoscenza delle intenzioni del nostro Capitano Kirk/Chris Pine di lasciare l'Enterprise per dedicarsi alla vita sulla stazione, mentre il vulcaniano Spock alias Zachary Quinto scopre che l'ambasciatore Spock/ Leondard Nimoy è deceduto (chiaro riferimento e omaggio alla morte dell'attore) e vuole quindi prendere il suo posto.
Ma subito sono costretti a ripartire perché hanno ricevuto una richiesta di soccorso dalla nebulosa vicino alla stazione. Purtroppo è solo una trappola e l'Enterprise verrà distrutta da uno sciame di navi capitanate da un certo Krall.
L'equipaggio utilizza le navette per salvarsi e atterrano sul vicino pianeta. Alcuni di loro vengono catturati da Krall e dai suoi uomini. Altri invece si salvano: tra loro abbiamo Kirk, Scott, Spock, Bones e Chekov.

A proposito di Chekov, l'attore Anton Yelchin è deceduto a giugno di quest'anno a causa di un incidente avvenuto nella sua casa con la sua auto. Vedremo come le cose proseguiranno nei prossimi film.
Aiutati da Jaylah, un'aliena precipitata anni prima sempre a causa di Krall, riescono a liberare i loro compagni e a scappare utilizzando la U.S.S. FRANKLIN, la prima nave ad andare a curvatura 4, comandata dal capitano Balthazar Edison, e presumibilmente scomparsa a causa di un buco nero o un tunnel spazio-temporale.
Avrei certamente preferito che parlassero di più delle vicende di questa incredibile nave, soprattutto per chi non ha visto le vecchie serie tv.
Comunque Krall non si ferma qui, perché vuole nelle sue mani un congegno alieno in grado si disgregare la materia e distruggere YorkTown.
I nostri eroi correranno in soccorso della stazione e si troveranno davanti lo sciame di Krall.
Cosa useranno per sconfiggerlo??? LA MUSICA!! Direte..mah come?? Si  perché lo sciame ha una mente collettiva e si muovono in sincrono, quindi perché non disturbare le loro comunicazioni con una vecchia radio e della "musica classica" (come viene definita da Bones)!!!
Questa soluzione mi ricorda i Guardiani della Galassia, Peter e la sua radiolina con Awesome Mix Vol.1! (p.s. per i più appassionati potete trovare anche l'album completo)
Ecco per Star Trek mi aspettavo una canzone più conosciuta ma sempre sullo stesso stile.

Non voglio però rovinarvi il finale spoilerando tutto. Quindi sappiate solo che, tirando le somme il film mi è piaciuto parecchio. Qualcosa poteva essere perfezionata, alcune cose potevano essere spiegate meglio, ma per il resto il film, da fan, ha soddisfatto pienamente ogni mia aspettativa.
Gli effetti speciali sono veramente eccezionali e non manca di certo il momento ironico che ti strappa una risata.

Termino con la scena migliore del film: Spock riceve gli effetti personali dell'ambasciatore Spock e trova la foto dei suoi compagni di avventura, nonché della serie classica!!
"Spazio, ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise. La sua missione è quella di esplorare strani nuovi mondi. Alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà. Per arrivare la dove nessuno è mai giunto prima."


Che fine faranno i nostri eroi ora che l'Enterprise è distrutta e quale sarà il destino di Kirk e Spock? Godetevi il finale e fatemi sapere se anche a voi è piaciuto il film!!  Ciao Ciao


*DANA*




Nessun commento:

Posta un commento