giovedì 1 settembre 2016

IL RITORNO DEI DEADPOOL VIVENTI - L'ULTIMO EROE

IL RITORNO DEI DEADPOOL VIVENTI - L'ULTIMO EROE

Ciao a tutti,
oggi vi parlo del fumetto Il ritorno dei Deadpool viventi. Potete trovare la recensione del primo volume cliccando qui: LA NOTTE DEI DEADPOOL VIVENTI - RECENSIONE
Abbiamo lasciato Wade infettare gli zombie con il suo fattore genetico, creando un esercito di Deadpool.
Riparte la storia anni dopo. Nessuno ricorda più com'era vivere in un mondo tranquillo senza Zombie e soprattutto senza un'orda di Deadpool.
Wade si risveglia e scopre di aver perso la memoria. Solo l'incontro con Liz gli farà ricordare l'intera sua esistenza fornendo al lettore un riassunto del capitolo precedente.
I Deadpool hanno ora invaso il mondo e il loro scopo è quello di creare altri zombi per reclutarli nella loro combriccola. I Deadpool hanno costituito un loro regime. Non so perchè ma in un certo senso mi ricorda molto la serie tv Revolution e la Repubblica di Monroe.
La mia scena preferita è proprio questa: Liz capisce subito che il Deadpool che ha davanti non è come tutti gli altri. Lui è un supereroe ed è l'unico che può salvare l'umanità, dimostra di essere un eroe attaccando un treno che conduce dei prigionieri in città, dove verranno trasformati in " 'Pool" , a bordo del treno è tenuta in ostaggio anche la famiglia di Liz.
Verranno poi catturati e portati a Deadpool town.
Qui è tutto una cozzaglia di citazioni: da Cap a Marylin, da All of me, a un Deadpool in versione The Walking Dead. E come se non bastasse ci sono pure i Deadpool preti.


'Cause I give you all of me And you give me all of you, oh oh- Deadpool ha contagiato anche me!!!







Come non notare la somiglianza con Revolution e soprattutto la scritta I love Cap!!
Comunque non voglio rovinarvi il finale! Sappiate solo che Deadpool è si l'eroe chiacchierone, ma è anche capace di emozionarci con le sue azioni strampalate! Deadpool ci sorprende sempre!
Fatemi sapere cosa ne pensate!! Ciao, ciao.
*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento