mercoledì 5 ottobre 2016

Inaugurazione della sezione Warhammer!

Post Inaugurale
Sezione di Warhammer
Si parte con il 40.000!!!

Lord Kranon
È stata aperta una nuova sezione nel blog, nella quale si parlerà di Warhammer. Non sono un esperto del gioco, perché non ho mai avuto la possibilità di giocare ad Age of Sigmar o al 40.000, ma ho letto dei libri e giocato a dei videogiochi basati sulle creazioni di Gamesworkshop. Per una serie di motivi (coff coff D&D coff) mi sono ritrovato a costruire e dipingere le miniature che hanno ispirato queste numerose serie. Dopo ormai un anno di pittura eccomi qui a postare foto dei miei risultati. Alcune di queste foto hanno sei mesi, alcune invece poche settimane... ma solo perché questo è il post inaugurale!
Lord Kranon, retro
Il mio obiettivo sarà postare qualche servizio fotografico sull'ultima miniatura da me completata (ahah scherzo sono scattate con il cellulare non è un vero servizio) e perché no, magari pure un tutorial su come realizzare una miniatura in questione. Un post in lavorazione per questo progetto del tutorial c'è già, per di più bilingue (italiano e inglese) per far si che anche i non italiani possano capire qualcosina.
Come avete visto durante il post c'erano già delle foto: Lord Kranon.
Lord Kranon è la miniatura più vecchia di questo post, ha sei mesi, forse addirittura sette, per un bravo pittore non ha alcuna importanza l'età di un lavoro, ma per me conta invece: sto ancora imparando e noto già in Kranon degli errori che avrei potuto evitare, non credo li correggerò perché è una miniatura alla quale sono particolarmente affezionato e poi mi fa capire quanto sono cambiato... magari un giorno dipingerò un secondo o forse addirittura un terzo Lord solo per sapere quanto sono cambiato.

Bibliotecario Turmiel
Proseguiamo con il Bibliotecario Turmiel. Come Lord Kranon anche lui viene dalla scatola Dark Vengeance.
Turmiel, Spada
Per molto tempo Turmiel è stato il mio miglior modello dipinto. Forse sono stato un po' più bravo rispetto al solito nel dipingerlo, forse mi è piaciuto di più farlo o forse sono migliorato dal Lord. Tra le due miniature sono passati dei mesi, nonostante vengano dalla stessa scatola!
Non avevo ancora usato "l'edge highlighting", la tecnica che prevede la colorazione dei bordi per renderli più incisivi, provai a fare qualcosa di simile a quella tecnica e il risultato è stato questa miniatura.
Turmiel, retro

Vrosh Tattersoul
Infine parliamo di un'altra miniatura di Dark Vengeance: Vrosh Tattersoul
Quando vidi questo modello nella scatola mi entusiasmò molto, ma quando arrivò il momento di dipingerlo non feci un bel lavoro. Credo di non essere stato dell'umore adatto, fatto sta che secondo me faceva piuttosto schifo.
Vrosh Tattersoul, dettaglio basetta
Mesi più tardi decisi che era il caso di salvare questa miniatura correggendo e migliorando il pastrocchio che avevo combinato.
A quelli che ho fatto vedere la miniatura dal vivo, completata, ha fatto una buona impressione, io invece non riesco a farmela piacere: ricordo ancora le condizioni in cui era messa e mi sembra di vederla sempre da migliorare.
L'unica cosa che mi piace è la basetta scenica!
Vrosh Tattersoul, dettaglio basetta

XV104
E per finire vi parlerò di un acquisto: XV104 Riptide Battlesuit.
È un periodo che mi sento ispirato nel dipingere Mech, nel contempo desideravo una miniatura grande, non avevo voglia di una miniatura con basetta da 25 mm o da 40... volevo qualcosa che facesse effetto nel vederla su di uno scaffale. 
Speriamo che sia questo il caso!
Magari sarà l'inizio di una serie di miniature sull'Impero Tau.

Ora però vi devo salutare, torneremo ancora a parlare di Warhammer non preoccupatevi e soprattutto con post più brevi, su una sola miniatura.
Ciao e alla prossima!

*ENRICO*

Nessun commento:

Posta un commento