mercoledì 19 ottobre 2016

La mia opinione su: Harley and the Davidsons

La mia opinione su:
HARLEY and the DAVIDSONS
Ciao a tutti! Oggi vi darò la mia opinione su questa mini-serie. Solitamente questa rubrica è incentrata su serie lunghe, o su dei fumetti/manga con svariati numeri pubblicati ma questa volta parlerò di una serie composta da solo tre episodi.
Bentornati nella rubrica "La mia opinione su:"!

Harley and the Davidson parla delle origini della casa motociclistica Harley-Davidson, i protagonisti sono i fratelli Walter e Arthur Davidson e Bill Harley un amico di Arthur appassionato di meccanica.
La serie partirà proprio dall'inizio, dal 1903, con l'esproprio dei terreni di Walter Davidson da parte della ferrovia.
E sarà proprio l'investimento del denaro di Walter nel progetto del fratello Arthur e di Bill Harley a dar inizio alla storica azienda, tutto grazie al rimborso da parte della ferrovia.
In queste tre puntate vedrete la rivalità delle moto Harley-Davidson con le moto Indian, dai motodromi ai concessionari, agli appalti per l'esercito americano.
Esercito?
Già: la storia avanzerà nel corso degli episodi, si arriverà alla Prima Guerra Mondiale e alla Grande Crisi. Si vedrà la costruzione di un'azienda dal nulla, l'apice delle vendite, la crisi e la speranza di una rinascita... ma il marchio è famoso ancora oggi, quindi è facile intuire come andrà a finire! Nonostante questo è una serie che causa una forte empatia e impatto emotivo: si crede veramente che possa fallire tutto da un momento all'altro.

Nel complesso questi tre episodi mi sono piaciuti. Qualche puntata in più non mi sarebbe dispiaciuta ma credo che avrebbe minato la condensazione degli eventi, diluendo troppo gli avvenimenti con rapporti personali secondari.
Avrebbe rischiato di tediare gli spettatori, certo, è normale che si abbia voglia di vederne ancora, ma è giusto che sia così: per essere una buona serie.



Se siete alla ricerca di una serie ad ambientazione storica di buona fattura, o siete appassionati di moto questa mini-serie fa per voi, inoltre non impegna come una serie da cento episodi!
Detto questo vi devo salutare e, nel caso vi interessi, buona visione.
Ciao e alla prossima!


*ENRICO*

Nessun commento:

Posta un commento