lunedì 3 ottobre 2016

Nuovi acquisti, Domenica 2 Ottobre 2016

Nuovi acquisti
Domenica 2 ottobre

Ciao a tutti! Domenica abbiamo acquistato un bel po' di cose: al mattino siamo andati ad una piccola fiera del fumetto in un paese non lontano dal nostro, mentre il pomeriggio ci siamo fiondati nella nostra fumetteria di fiducia, principalmente perché Dana non ha trovato nulla che le interessasse in fiera.

I miei primi acquisti al Noventa Comics sono stati due manga:
il tredicesimo volume di Tokyo Goul e il terzo volume di Overlord.
« Ma allora ti piace Overlord?! » Questa è stata la domanda di Dana quando ho preso il terzo numero in mano, ero appena arrivato e ancora al primo rivenditore. Non lo so se mi piace o meno, probabilmente, se non fossi stato un appassionato di giochi online, non lo avrei considerato minimamente, una cosa è sicura se quando lo leggerò non mi dovesse appassionare sul serio dovrò cominciare a pensare ad un nuovo manga da seguire.
Mentre per quanto riguarda Tokyo Ghoul... ha quasi raggiunto l'anime e a breve lo supererà, non vedo l'ora. Vi posso dire che ho già letto questo numero, lo ammetto non ho saputo resistere e merita l'acquisto.
Poi, oltre ai manga, ho trovato diversi venditori di materiale per Warhammer. Sembrerà assurdo ma gli stand dedicati a questo hobby superavano quelli dei fumetti (ad una fiera del fumetto)!
Ho acquistato tre colori, da un negozio che purtroppo stava chiudendo perché non riusciva a rientrare nei costi, mi ha reso molto triste sentirlo. Era un negozio nerd gestito da quella che sembrava essere una coppia. Un vero peccato.

Circa un'ora dopo ho acquistato il modello di cui vedete la foto: Kharn the Betrayer. Una miniatura che avrei voluto acquistare proprio per farci un tutorial per il blog... ma in futuro. La ho presa solo perché mi hanno fatto uno sconto di cinque euro, su un modello che di listino costa 29. Un affare? Non credo, ma sicuramente ho risparmiato, poi come ho detto poco fa, lo avrei comunque acquistato un giorno.
Passiamo al pomeriggio!

Dana si è fiondata su Area D, il secondo volume, ha letto il primo, le è piaciuto e voleva subito leggere come andava avanti... ora potrà scoprirlo. Vedrete una recensione sul primo numero, forse la sta scrivendo proprio ora, chi lo sa? Rimanete sintonizzati su Codex Ludus e vedrete che la recensione arriverà!
Dopo questo annuncio in stile radiofonico meglio continuare con gli acquisti! 
Dana ha acquistato un albo di Harley Quinn sulle sue Follie d'Amore. Qui sotto potete vedere anche una raccolta che le ho regalato per il suo compleanno qualche giorno fa. Forse si sta affezionando al personaggio.

Io ho cercato il secondo e il terzo numero di Life Zero... ma non c'erano. Ho un po' di interesse per questo fumetto italiano, ho scoperto che sono solo tre numeri, non richiede un impegno eccessivo. Ritengo insensato recensire il volume che ho letto perché appunto sono solo tre numeri e li recensirò insieme; non vale nemmeno la pena fare un articolo delle mie prime impressioni perché di fatto parlerei di un terzo dell'intera opera.
Ho ripiegato quindi sul sicuro: The Walking Dead 19-20






Prima di uscire dalla fumetteria ho intravisto assieme con Dana un numero di Venom che spuntava tra delle copie di Spider-Man, è una serie del 2012 e secondo il proprietario della fumetteria è difficile reperirne i numeri. Vedremo se avrò fortuna.
Cosa ne pensate dei nostri acquisti, vi ispirano?
Detto questo vi devo salutare...Ciao e alla prossima!
*ENRICO*

Nessun commento:

Posta un commento