sabato 5 novembre 2016

Hearthstone, I Bassifondi di Meccania, Mean Streets of Gadgetzan

Hearthstone
I Bassifondi di Meccania
Mean Streets of Gadgetzan

Ciao a tutti e bentornati su Codex Ludus! Ieri sera è stata annunciata la nuova espansione di Hearthstone, alcuni pensavano che l'espansione in questione fosse una nuova avventura altri invece ritenevano più probabile l'aggiunta di nuovi pacchetti acquistabili, ebbene si tratta proprio di questo!

Per chi non lo sapesse è "ambientata" (per quanto lo possa essere un'espansione di un gioco di carte) a Meccania/Gadgetzan, una piccola cittadina nella regione di Tanaris, all'estremo sud del continente di Kalimdor. Di cosa sto parlando? Ma di World of Warcraft ovviamente!
Il cambiamento della città 
Come di consueto Hearthstone fa molto rifermento al famoso MMO, anche se dalla pagina ufficiale battle.net possiamo notare come Meccania/Gadgetzan sia cambiata dalla versione del gioco di ruolo online.
La Blizzard ha pensato bene che, con una crescita così esponenziale della città, vi sia stata una fioritura della malavita e della criminalità organizzata. Guardando il Trailer ufficiale su Youtube notiamo lo stile Anni Trenta, rivisto in chiave fantasy, oltre che la famosissima citazione del Padrino...
Ma cosa serve tutta questa enfasi sulle famiglie malavitose?
Semplice! Con questa nuova espansione saranno introdotte delle nuove carte che rappresenteranno le tre famiglie maggiori. Queste carte non saranno ne generiche ne di classe ma bensì triclasse.

Le carte degli Sgerri Torvi (Grimy Goons)
saranno utilizzabili da Cacciatore, Paladino, Guerriero.

Le carte dei Kabala (Kabal)
saranno utilizzabili da Mago, Sacerdote, Stregone.

Le carte dei Loto di Giada (Jade Lotus)
saranno utilizzabili da Druido, Ladro, Sciamano.
Come avete potuto vedere, lungo l'articolo ho messo qualche foto di carta leggendaria per incuriosirvi, vi ispirano?

Ora però vi devo salutare, ciao e alla prossima!

*ENRICO*

Nessun commento:

Posta un commento