mercoledì 2 novembre 2016

Nuovi acquisti, fine Ottobre - inizio Novembre

Nuovi acquisti
fine Ottobre - inizio Novembre

Ciao a tutti e bentornati su Codex Ludus! È passato ormai un mese dal nostro ultimo post dei nuovi acquisti, ma questo non significa che ci siamo fermati: in questo mese abbiamo acquistato e letto come tutti gli altri, semplicemente tutti i nostri acquisti li abbiamo riuniti in un unico post!

The Walking Dead
vol. 21 - 22 - 23
Proseguono i miei acquisti di questi fumetti, ormai quasi in pari con la serie televisiva, credo mi separino da Negan solo un paio di numeri... non sapete chi è Negan? Non avete letto facebook ultimamente? E non avete visto nessun cosplay improvvisato? Be meglio così: sarà una sorpresa quando leggerete o guarderete The Walking Dead!

Tokyo Ghoul 14 & Tokyo Ghoul RE
Se devo essere sincero non mi aspettavo di leggere già il quattordicesimo numero, ma del resto è passato un mese dall'uscita del volume precedente. Il tempo vola. Luoghi comuni a parte ho acquistato anche Tokyo Ghoul:re, che ho scoperto esserne il seguito, devo ammetterlo: pensavo fosse uno spin off, ma non lo è e ciò mi rende felice.

Neonomicon
Più che un semplice fumetto, lo definirei una graphic novel perché decisamente più lungo rispetto ad un fumetto seriale, con copertina rigida e un'unica storia. Poi nel dettaglio le storie in effetti sono due ma sono strettamente collegate. Comunque... Neonomicon! Una storia a tema Lovecraft e in parte su H.P. Lovecraft stesso. Per gli appassionati di Horror o per coloro a cui piace l'autore di Providence.
Arriverà una recensione, non preoccupatevi!

Knights of Sidonia
Cercavo un manga a tema fantascienza, il commesso della fumetteria mi aveva consigliato diversi manga, appunto di quel genere, ma questo secondo le sue descrizioni era quello che si avvicinava di più ai miei interessi, lo ho appena cominciato... ne scoprirete di più solo quando lo avrò finito!

Vinland Saga Vol 16 - 17
E finalmente torno a leggere Vinland, erano mesi che lo aspettavo, per poi scoprire che per qualche strano motivo non era stato messo in esposizione. Ed ecco qui due volumi del mio manga preferito: storico e sui vichinghi, non vedo l'ora di leggere come proseguirà la storia di Thorfinn e il suo viaggio verso Bisanzio.

Archaon Everchosen
Passo brevemente all'area "Ludus" del blog per terminare di parlare dei miei acquisti per poi parlarvi di quelli di Dana.
Ebbene si, Archaon. Non ero convinto di acquistarlo, anzi quando sono partito da casa ero proprio intenzionato a non prenderlo. Ma, alla fine, posto dinanzi alle varie miniature a disposizione, ho deciso di acquistarlo comunque, sarà una pittura impegnativa!

Sherlock
Dopo tutti questi acquisti sembra che Dana non abbia comprato nulla, se posto solo la foto di un manga... be, ha ordinato diverse cose... vedrete!
Questo era una delle prenotazioni: il manga ufficiale basato sulla serie tv Sherlock della BBC.
Ma ne riparleremo!


Ora sono costretto a salutarvi. Ciao e alla prossima!


*ENRICO*

Nessun commento:

Posta un commento