martedì 22 novembre 2016

Nuovi acquisti, Novembre 2016

Nuovi acquisti
Novembre 2016

Ciao a tutti! E bentornati su Codex Ludus! Con questo post vi parlerò degli acquisti che abbiamo fatto in questo mese.
Tutto è cominciato con Dana che ha acquistato al supermercato "A tutto rock" di Nalini Singh e One-Punch Man vol.6
A tutto rock
Dana aspettava che uscisse in Italia da un bel po'. Non le piace la copertina, da quello che ho capito, quella originale è molto meglio, ma nemmeno io la ho vista, quindi per stavolta dovrete fidarvi.
Il tema ovviamente è musicale, cosa che a lei piace molto.
(edit. quando questo articolo è stato scritto non avevo ancora visto la copertina, ma nel frattempo in questo nostro post Dana ha pubblicato l'originale.)


One-Punch Man vol.6
Non lo avrei ritenuto possibile! Certo sapevo che le nuove uscite dei manga più famosi finiscono anche al supermercato, ma non pensavo che fosse già così per le avventure del nostro eroe pelato preferito.
Sono piacevolmente colpito!





Dopo un bel po' di giorni... diciamo un paio di settimane, non ricordo nemmeno io quanto tempo sia passato, siamo andati nella nostra fumetteria di fiducia.
Abbiamo avuto diversi contrattempi in questo mese e qualcosina di nuovo nel frattempo è uscito.
Sto parlando dei fumetti di Doctor Who e di Venom.

Venom Cavaliere Spaziale vol.1
Mi piace come personaggio, quando ero bambino mio fratello ne leggeva i fumetti e quest'anno ho cominciato ad acquistare proprio quei vecchi numeri... ma questo non è per niente vecchio, anzi, è nuovissimo! Ho letto un po' la trama all'interno e pare che Venom entri pure nei Guardiani della Galassia, certo ero rimasto un po' indietro, l'ultima apparizione di simbionti l'avevo vista nel volume di Carnage (sempre uscito quest'anno), ma questo balzo in avanti è senz'altro gradito. Vi farò sapere com'è quando lo avrò letto!



Doctor Who
Siamo appassionati di Doctor Who Dana ed io, ma lei molto più di me! Da tempo attendeva l'uscita di questi fumetti sulle avventure del Dottore, li aveva persino prenotati.
Ma per un disguido le copie da lei ordinate erano in esposizione su di uno scaffale! Per fortuna è riuscita ad acquistarle prima che venissero vendute.

Poi è arrivato un momento di indecisione. The Walking Dead o Graphic Novel di Alan Moore? Tema Zombie o tema Lovecraftiano?

Ha vinto The Walking Dead
Un numero poi si chiama Lucille, qualcuno ha detto Negan? Diciamo che ormai dovrei essere in pari con la serie tv, per quanto possa esserlo visto le numerose divergenze fra le due opere di Kirkman.



Come vi sono sembrati i nostri acquisti di questo mese? Qualcosa vi ispira? Intanto vi saluto! Ciao e alla prossima!

*ENRICO*

Nessun commento:

Posta un commento