lunedì 7 novembre 2016

Recensione Emma di Francesca Pace




RECENSIONE EMMA
DI FRANCESCA PACE


Ciao a tutti,
finalmente tra i vari impegni ho trovato un momento per recensirvi Emma.
Già ve ne avevo parlato nel primo post della rubrica Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi di cui vi lascio il link: NUOVA RUBRICA: LUOGHI DA SOGNO E AMBIENTI ROMANZESCHI: FRANCESCA PACE
Parto subito dalla trama. All'inizio pensavo di essermi ritrovata all'ennesimo rifacimento trito e ritrito di Twilight e Il diario del vampiro.
Per fortuna mi sono ricreduta, anche se numerosi sono i cliché utilizzati, come ad esempio i vampiri vegetariani che bevono sangue di animale.
Inoltre mancano le scene di caccia, non sono descritte e si passa subito al momento successivo.
Adoro gli ambienti e i luoghi descritti in questo libro. Mi riportano alla gita a Praga di quattro anni fa. Praga è una città dalle mille sfaccettature, dai tratti gotici e l’esserci stata di certo aiuta a immergermi nella storia.
Ma anche per chi non c’è stato, non deve preoccuparsi perché le descrizioni sono dettagliate minuziosamente.


P.s.:devo ringraziare Francesca per avermi consigliato la rubrica sugli ambienti!! Ho imparato ad apprezzare molto di più le descrizioni e ad immergermi nell'ambiente descritto dal libro!
I protagonisti, Emma e Gabriel, sono fenomenali. Lei l'ibrida fortissima, mezza strega e mezza vampiro; lui il vampiro millenario bello come il sole. Gli amici invece a tratti mi sembrano troppo invadenti. Tanto che alcune scene tra Emma e Gabriel forse dovrebbero essere più intime.
Se Gabriel è il personaggio di cui ti innamori fin dalle prime pagine, Dimitri è il vampiro simpatico e carino che c’è sempre per i suoi amici anche nei momenti di bisogno.
Ho adorato la presenza innovativa delle antiche streghe, Martha e Serena, con i loro grimori e le pozioni.
Per questo è anche adatto alla lettura in questo periodo in prossimità di Halloween.
Emma è fin dall'inizio la protagonista, inconsapevole della sua importanza e della centralità della sua figura nella trama.
Piano piano arriva a scoprire la sua vera storia, il fascino che l’accompagna e il potere che questa trasformazione riserva per lei.
Ma una vampira malvagia Danielle cercherà di ucciderla e di rubarle tutto: le amicizie che da sempre le stanno vicino e il suo amore.
La lettura non è per niente pesante, è scorrevole e si legge in pochissimo tempo.
Nella lettura ho però trovato qualche errorino forse tralasciato nella stampa.
es. ancora soddisfatta del??
Unica pecca? Finisce troppo presto e sono qui ad aspettare di leggere i prossimi libri.
Penso di aver detto tutto quello che pensavo di questo libro.
Quindi dobbiamo salutarci e ci rivedremo alla prossima recensione!
Ciao, ciao!
*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento