mercoledì 11 gennaio 2017

IL MONDO LIBRESCO MUSICALE – prima parte



IL MONDO LIBRESCO MUSICALE 
– 
prima parte
Ciao a tutti,
Oggi parliamo di libri a tema musicale.
Si lo so..ve l’ho detto una miriade di volte ormai che vi uscirà delle orecchie. Adoro i musicisti!
Però non potevo non fare una lista dei libri a tema musica. Alcuni li ho letti, altri sono il lista di acquisto, mentre un paio sono il lista di lettura.
Ma iniziamo subito:
1)      THE LICK SERIES

Questa serie è formata da 4 romanzi, 3 sono già usciti in Italia. Presto arriverà l'ultimo e si intitolerà Doppio Gioco. Ogni romanzo parla di un membro della band e della sua storia d’amore. Non sono né scontati ne banali. In alcune parti ho persino riso a crepapelle. Sappiate che l’autrice, Kylie Scott, ogni tanto nella sua pagina facebook mette in palio un romanzo autografato ed è molto che cerco di vincerlo. Ma ahimè invano.
Vi lascio la trama del primo libro:
I piani di Evelyn Thomas per festeggiare il suo ventunesimo compleanno a Las Vegas erano grandiosi. Non aveva certo previsto di svegliarsi sul pavimento del bagno della sua stanza d’hotel, con i postumi di una sbornia madornale e un uomo tatuato, seminudo e molto attraente accanto ad assisterla. E, ciliegina sulla torta, un diamante al dito grande abbastanza da spaventare. Se solo riuscisse a ricordarsi come tutto ciò possa essere accaduto, sarebbe già qualcosa… Lui si ricorda tutto, invece: si chiama David, è il chitarrista di una rock band di successo, gli Stage Dive, e da meno di dodici ore pare sia il marito di Evelyn. E adesso? Che fare? E se non si fosse trattato solo di un errore...
Serie:
-Tutto in una sola notte
-è stato solo un gioco
-Nessun pentimento

2)      THE STORM SERIES

Altra serie, nuova band. Questa volta sono i Mighty Storm. Questo libro devo ancora acquistarlo ma è di certo nella lista. In più vi avevo già annunciato in un post che a breve uscirà il secondo volume.
Trama:
Trudy Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall’Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato il leader dei Mighty Storm, una rock star famosa in tutto il mondo, e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al...
-The bad boy
-The wild boy

3)      ON STAGE

E qui parliamo di un’autrice italiana. Vi avevo fatto già una presentazione di questo romanzo. Purtroppo con le feste non sono riuscita a leggerlo ma non vi preoccupate, è prossimo in lettura.
Trama:
E se il tuo sogno potesse diventare realtà? Se il desiderio di diventare una Rockstar si materializzasse? Se la tua vita improvvisamente, si tramutasse in un palco, un microfono e un giro d'affari da milioni di dollari? Tra rock sfrenato, sesso e droga, due band rivali, una maschile ed una femminile, cercheranno di prevaricarsi a suon di intrighi, senza aver fatto i conti con ciò che può nascere da una disputa: la passione e l'amore… Liz e Jake, i leader, lotteranno per non soccombere all'attrazione innegabile che li lega, mentre Roxy e Dave, i chitarristi, sono convinti di essere troppo diversi per una storia a lungo termine.
I Silver Phoenix e le Viper vi trascineranno nel loro mondo, ovvero gli anni 80: sesso, droga e rock'n'roll! Non rimane altro che augurarvi buon viaggio, con un solo consiglio: tenetevi forte!

4)      SING LA MUSICA DELL’ESTATE

Anche questo libro decisamente musicale. A voi ispira?
Trama:
Lily Ross può aver vinto decine di dischi di platino ed essere un'icona pop planetaria, ma nella sua personale classifica le hit di maggior successo sono:

1 - AGONIA, esattamente quello che prova quando l'idiota di turno (l'ennesimo) le strappa il cuore dal petto e ci cammina sopra.

2 - FANTASMI, perché anche chi è ricca e famosa, come lei, ne ha qualcuno che la tormenta.

3 - MAI PIÙ, ovvero, alla larga da appuntamenti romantici con attori o pop star.

Ma quest'estate la musica sta per cambiare.

In fuga dalle luci della ribalta, Lily si rifugia insieme alle sue migliori amiche nel bel mezzo del nulla, su un'isoletta del Maine. Dopo l'ultimo disastro sentimentale, ha deciso di concedersi tre mesi per concentrarsi su se stessa, sul lavoro, sul prossimo tour che partirà in autunno. Su tutto, insomma, tranne che sul genere maschile. Il piano sembra funzionare fino a quando non incontra Noel Bradley. Lui è dolce, affascinante, alla mano e soprattutto così diverso dai ragazzi con cui è abituata a uscire. Improvvisamente Lily si scopre innamorata, in un modo che non le era mai capitato prima. Ma lei ama anche la musica, i fan e quando l’estate finisce e arriva il momento di tornare alla sua vera vita, sa di dover compiere una scelta. Solo, non sa quale sia quella giusta.

5)      OLTRE NOI

Anche di questo vi ho già parlato in un post. Sono veramente curiosa di leggere questa serie.
Trama:
Uno schiaffo inaspettato, due occhi scuri che ti fissano ostili e incantatori. Un solo istante basta a sprofondare nella confusione il cuore di Kaden, un cuore ferito e disilluso. Nella sua vita fatta di musica e avventure senza un domani, non c'è più posto per l'amore. Eppure quell'uragano dai meravigliosi riccioli castani, metterà a dura prova il suo storico autocontrollo. Alyson ha tutto per essere felice. La vita in Canada con la sua giovane e simpatica zia è estremamente diversa da quella triste e solitaria a New York. Tra il lavoro al Beauty Center e la sua migliore amica Fran, tutto scorre in modo sereno. Fino a quando inaspettatamente, s’imbatte in un gruppo rock super gettonato di Hamilton: i Dark Lake. Incrociando lo sguardo di Kaden, il chitarrista arrogante e bello da togliere il fiato, scattano in lei sentimenti ed emozioni contrastanti mai provate prima. Che cosa accade però, quando l’oggetto del tuo desiderio è lo stesso della persona a cui tieni di più al mondo? Si può essere felici ferendo chi si vuole bene? La scelta tra amore e amicizia sarà soltanto il primo ostacolo da superare, poiché quella tra Alyson e Kaden, sembra essere una passione destinata a finire per sempre.

Il mondo della musica, nei romanzi, è vario. Per ora ve ne ho presentati solo 5. Ma sono molti i titoli in lista.
Quindi a chi piace questo genere, o a chi è solo curioso di scoprirne uno nuovo, continuate a seguirci.
Presto ci sarà un ulteriore post. Intanto commentate qui sotto scrivendo i Vostri titoli musicali.
Ci sentiamo, a presto,
*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento