domenica 15 gennaio 2017

Nuovi acquisti Gennaio 2017

Ed eccoci di nuovo qui! Un anno nuovo anno è arrivato, bentornati sulla rubrica dei nuovi acquisti!

Nuovi acquisti
Prima metà di Gennaio

Come è iniziato questo anno nuovo per voi? Per noi di Codex Ludus è stato ricco di acquisti: soprattutto manga e fumetti! Ma andiamo con ordine!

Lunedì 2

Il secondo giorno dell'anno abbiamo aprofittato di un giorno di ferie di Dana per fare un piccolo giro di acquisti.
Dana prosegue con la lettura di Area D, un manga shonen che le piace molto, sarebbe arrivata chissà a quale numero se non avesse decine di serie da leggere, senza contare tutti i libri in coda! Come proseguiranno le avventure degli Altered?
Fairy Tail Zero è uno spin off del ben più famoso Fairy Tail, appena lo presi in mano pensavo che fosse l'inizio di una nuova serie ambientata nel passato, con Mavis come protagonista. Lo si capisce anche dalla copertina, se avete letto o visto qualcosa di Fairy Tail, avevo ragione su tutto, tranne su una cosa: non è una serie, ma un volume unico, peccato!
Superior Carnage il famoso villain alieno Marvel nella versione Superior. Forse la Marvel sta un pochino esagerando con i fumetti Superior ( o sarebbe il caso di dire esagerò? Visto che questi fumetti non sono proprio una novità...). Essendo un lettore anni '90 adoro Carnage e Venom, questo fumetto faceva per me, infatti l'ho già letto, a breve arriverà la recensione, purtroppo non molto rosea come speravo.
TOKYO GHOUL : re continua con il secondo volume. Tokyo Ghoul è un manga che mi piace molto, ma per quanto riguarda la serie ": re" non sono ancora totalmente convinto, ovvio che non lascerò perdere la storia del nostro mezzo-ghoul preferito, sono troppo curioso di vedere come proseguirà questo manga!

Sabato 14

Ora cari lettori è il momento delle novità! Alcuni di questi fumetti abbiamo dovuto anche farceli tenere da parte. 
Dana è appassionata di Doctor Who, è la sua serie tv preferita, ne è una vera e propria fan sfegatata. Prosegue la sua lettura dei fumetti sul Dottore. In futuro li leggerò anche io, ma non ho proprio idea quando questo accadrà. Non preoccupatevi però! Non rimarrete a bocca asciutta, Dana li recensirà per noi, rimanete qui su Codex Ludus per vedere cosa ne pensa.
Horror lovecraftiano, Alan Moore, Providence. Torna il nostro caro Alan, ci porta in dono un secondo volume con l'ex-giornalista Robert Black come protagonista. Il formato è sempre in stile graphic novel, sarà all'altezza del primo volume? Riuscirà a resistere al confronto con "Il Cortile" e "Neonomicon"? Solo la lettura ce lo potrà dire.
Carnage, Giro del Mondo, è il diretto seguito di Carnage, Superstite. Il primo volume uscì quando ancora il caldo ci stava sciogliendo nelle giornate d'agosto. Il secondo invece... quando il clima è ben più freddo. Nonostante i -10 gradi centigradi, la mia voglia di Carnage non è stata "raffreddata". Come "Superstite" anche questo "Giro del Mondo" è in formato graphic novel. Lo aspettavo così tanto che lo ho fatto tenere da parte nella mia fumetteria di fiducia, appena ho letto la mail che confermava il suo arrivo ho dovuto fiondarmi a prenderlo.

Che ne pensate dei nostri acquisti? Fatecelo sapere con un commento!
Ciao e alla prossima!

*ENRICO*

Nessun commento:

Posta un commento