domenica 22 gennaio 2017

THE BEST OF 2016 - serie tv

THE BEST OF 2016
Ciao a tutti,
il 2016 ormai è terminato e ci è sembrato giusto fare un elenco di ciò che ci è piaciuto di più quest'anno. Ma a gestire questo blog siamo in due, quindi metteremo il nostro nome per farvi capire a chi di noi due è piaciuto cosa. Inoltre per ogni elemento della nostra top, lasceremo un comodo link per leggere il post in cui parliamo del libro, della serie tv, del film, del manga o del fumetto in questione. 

Sappiate che questa è una top di quello che abbiamo visto o letto quest'anno, non necessariamente ciò coincide con quello che è uscito quest'anno.

Iniziamo con le serie tv poi nei prossimi post faremo anche i film, i fumetti/manga e i libri!

Serie tv

[Dana-Enrico]
The Magicians, è una delle migliori serie tv dell'anno appena passato, un intrigo di magia, stregoneria il tutto in una sottospecie di Hogwarts un po' cresciuta, una scuola di magia per universitari.
A chi ama il fantasy sicuramente piacerà. La stagione 2 debutterà su Syfy il 25 di gennaio.
Adattamento dell'omonimo romanzo di Lev Grossman pubblicato in italiano con il titolo Il mago, segue le vicende di Quentin Coldwater, un brillante e inquieto ragazzo ammesso a Brakebills, prestigioso e segreto college per maghi.

[Dana-Enrico]
THE SHANNARA CHRONICLES: gli amanti del fantasy avranno di certo letto, o comunque conoscono la saga di Terry Brooks. Quindi per voi non è di certo qualcosa di sconosciuto, mentre per tutti gli altri, immaginatevi un mondo post apocalittico e unitelo con il fantasy classico, questo è Shannara. La serie è ben fatta, decisamente una delle migliori di questo 2016.
[Dana]
Shadowhunters, di certo questa serie tv è stata una controversia dall'inizio alla fine. C'è chi l'ha amata, chi l'ha preferita al film e chi invece l'ha decisamente odiata, preferendo invece i libri. Sta di fatto che secondo me, si merita di stare tra le serie tv del 2016, nel bene e nel male. Comunque potete leggere tutti i miei pareri nei vari post sulle puntate. La seconda stagione è iniziata il 3 gennaio negli Usa. Vedremo quindi come proseguiranno le avventure di Clary.
[Dana]
I medici, altra serie tv decisamente del 2016. E' l'orgoglio dell'Italia in concomitanza con l'Inghilterra. Avrete già visto nei vari post le mie impressione, e soprattutto quanto sta spopolando in Italia e all'estero.
[Enrico]
Preacher è stata una piccola perla. A me piace molto il fantasy nel mondo reale, soprattutto quando non è in versione per teenager, per fortuna qui non abbiamo drammi adolescenziali ma solo la follia degli adulti! Un prete atipico come protagonista, vampiri, angeli... una valida alternativa a Supernatural, e devo dire un valido avversario all'opera di Kirkman, ovvero la serie Outcast.
[Enrico]
Ash vs the Evil Dead un horror splatter, il ritorno di Sam e Ivan Raimi, una vera serie tv trash da non prendere sul serio, il cui scopo è prendere in giro un genere da troppo tempo stantio. Assurdo che lo stile anni ottanta stia portando aria fresca all'ormai fiera dello jump scare. Ash vs the Evil Dead è l'orrore che vi farà ridere!
Abbiamo visto molte altre serie tv nel 2016, molte sono stagioni rinnovate di serie che continuano da tempo, altre invece sono veramente nuove.
Cosa abbiamo guardato? Possiamo citarvi: The big bang theory, Vikings, Mars, Westworld, Outcast, The Walking Dead, Fear the Walking Dead... Molti di questi telefilm meriterebbero di stare nella nostra lista, altri un po' meno, così abbiamo cercato di ridurli a questi sei. 
Fatemi sapere qui sotto, con un commento, quali serie tv vi sono piaciute di più in questo 2016. 
Consigliatecene qualcuna invece per il 2017.
Vi salutiamo, ciao e alla prossima!
*DANA & ENRICO*

Nessun commento:

Posta un commento