martedì 14 febbraio 2017

SHADOWHUNTERS - RECENSIONE SECONDA STAGIONE - PRIMA PARTE



 SHADOWHUNTERS - RECENSIONE SECONDA STAGIONE - PRIMA PARTE
Ciao a tutti,
oggi vi parlo delle prime cinque puntate della seconda stagione di Shadowhunters.

***
SEGUONO SPOILER
***
Ritorna il cast della stagione, con una nuova aggiunta, Victor (Nick Sagar) che veste i panni di un rappresentante mandato da Idris per il controllo dell’istituto. 


Cosa succede in queste puntate?
Jace è stato reclutato da Valentine che vuole creare un nuovo esercito di demoni. Numerosi sono i suoi dubbi in merito alle vere intenzioni del padre.
Intanto gli altri si mettono alla sua ricerca in quanto Alec non riesce a sentirlo tramite il suo legame Parabatai. Jocelyn si risveglia e viene a scoprire da Clary che Jace non è atro che Jonathan, il fratello perduto.
L’arrivo di Victor all’istituto provoca molto scompiglio. Tutti sono confinati nell’istituto fino a nuovo ordine.
Intanto le ricerche della nave di Valentine continuano. Sarà poi Clary con l’aiuto di Dorothy a riportare indietro Jace e salvare la vita di Alec che nel frattempo aveva utilizzato una runa apposita per ritrovarlo.
Verrà inoltre scandagliato il rapporto di Jace e Alec fin da quando si sono conosciuti da piccoli e come sono arrivati ad essere Parabatai.
Jocelyn non è molto contenta del ritorno di Jace, in quanto quando era incinta Valentine ha fatto degli esperimenti sul feto iniettandogli del sangue di demone che lo ha reso più forte ma anche più malvagio.
Inoltre Valentine porta avanti la sua dottrina malata nello sterminare i nascosti, ma anche creare degli shadowhunter dai mondani è difficile anche con la coppa mortale, così inizia a rapire giovani lottatori capaci di resistere.
Simon invece è in missione per Victor: deve trovare Raphael e poi Camille in quanto lei è responsabile di un covo che viola gli accordi cacciando tra i mondani; ci riuscirà infine anche con l’aiuto del nostro stregone preferito Magnus.
Jace, ritornato nell’istituto, viene portato nella città di ossa, incarcerato, per poi essere processato dai fratelli silenti con la spada angelica dell’anima.
Jocelyn sta per partire per Idris, non più accettata dall’istituto in quanto ex moglie di Valentine, chiedendo anche a Clary di seguirla.
Strane morti accadono a Brooklyn, un demone si impossessa delle persone e poi uccide. L’istituto è in quarantena in quanto il demone si trova all’interno: Alec viene impossessato e uccide Jocelyn.
Victor giudica Jace colpevole e lo condanna alla prigione a vita. Nessuno si aspettava però che
Valentine facesse irruzione nella città di ossa, uccidendo i fratelli silenti e rubando la spada. Jace viene rilasciato dopo aver salvato la vita a Victor.
Clary, sconvolta dalla morte della madre cerca in tutti i modi di riportarla in vita rivolgendosi ad una strega che pratica magia nera. Purtroppo verrà ingannata in quanto le chiederà un favore in cambio, accogliere nel suo ventre uno stregone e poi partorirlo ovviamente andando con un demone. Per fortuna verrà salvata dai suoi amici, Jace, Alec e Isy.
Isy, ancora in riabilitazione dallo scontro con il demone infiltrato nell’istituto, chiede aiuto a Victor in quanto vuole far parte della spedizione per la città di diamante dalle sorelle di ferro e scoprire come è
Simone, si rende conto dopo la morte della madre di Clary che gli manca sua madre: è arrivato il momento per lui di far ritorno a casa e di raccontare la verità. Ci riuscirà?

Posso dire che questa serie rispetto alla precedente è di certo migliorata. Clary sembra cresciuta e sono numerose le parti action del telefilm. Non ho letto tutto il secondo libro della serie in quanto sono rimasta in una situazione di stallo. La serie è in parte simile. Victor fino ad ora nel libro non esiste. Mentre è stato trovato lo stratagemma per inserire il fatto che Valentine ruba la spada. Nella prima serie sembrava che solo con la coppa riuscisse nel suo intento di creare demoni, quando in realtà nel libro creava solo “dimenticati”. Inoltre non è stato ancora spiegato da dove vengono questi demoni, sembrano anche loro parte dei popoli nascosti ma in realtà non è così.
Questa prima parte di stagione mi è piaciuta, continuerà ad essere così? Non lo so, ma di certo ve ne parlerò in un prossimo post.
Ciao ciao,
*Dana*

Nessun commento:

Posta un commento