lunedì 27 febbraio 2017

Venom Space Knight

Recensione
Venom
Cavaliere Spaziale

Ciao a tutti e bentornati su Codex Ludus! Oggi si parla di Venom, la sua ultima versione, con Flash Thompson ad indossare il simbionte alieno. Eddie Brock lo abbiamo lasciato con il nipote dell'alieno, Toxin, quindi questo Venom avrà una personalità differente da quella che aveva con Brock.
Il costume è stato purificato in alcuni episodi dei Guardiani della Galassia, di cui ora anche Venom fa parte.
La razza dei simbionti ora ha un nome: sono i Klintar e hanno facoltà di parola anche se non sono legati a nessun ospite.
Queste le premesse, un Venom completamente stravolto nelle caratteristiche e nei connotati... mi è piaciuto? La risposta è si e ora vedremo il perché.

Inizialmente appena vidi questo fumetto lo presi subito. Sono un appassionato di Venom e Carnage e ogni volta che capita di trovare una nuova uscita sui simbionti la prendo subito.
Ma sfogliandolo ho avuto delle perplessità.
Il primo neo è stato lo stile di Ariel Olivetti, un tipo di disegno e colorazione ai quali non ero per niente abituato.
Lo stile di Olivetti in primo piano!
Subito l'ho trovato strano, ma proseguendo nella lettura mi sono dovuto pian piano ricredere. Tutto sommato nonostante lo straniamento iniziale l'ho trovato un ottimo modo per rappresentare un fumetto, tanto che mi piacerebbe vederne altri con uno stile simile.
Anche la nuova estetica di Venom, con il passaggio repentino alla vecchia forma quando propende l'aggressività, l'ho trovata un'aggiunta valida e sensata (qualcuno ha detto Superior Carnage e quella boiata di trasformazione?).
L'ambientazione spaziale e fantascientifica l'ho trovata apprezzabile, così come ho trovato esilaranti i continui tentativi di suicidio del robot 803, il coprotagonista di questa storia. 
La cosa assurda è che quando acquistai il manga Knights of Sidonia stavo cercando una lettura di fantascienza su questo stile, rimanendone poi deluso.
Certo avrei voluto un fumetto più in stile Star Trek o Mass Effect ma mi posso anche accontentare di questo.
Questo è il primo di due volumi, del secondo ne è prevista l'uscita verso aprile. Quindi non ci resta che aspettare il prossimo capitolo per scoprire se questo Venom Space Knight sia una lettura degna di stare in tutte le nostre librerie, per ora devo dire che è comunque un buon fumetto.

Ora è tempo di salutarci...

Ciao e alla prossima!

*ENRICO*







Nessun commento:

Posta un commento