martedì 28 marzo 2017

Recensione Invincibile Iron Man, vol. 1-3

Recensione
Invincibile Iron Man
Vol. 1-3
Ciao a tutti e bentornati su Codex Ludus! Oggi vi parlo di questa serie di fumetti Marvel, con protagonista il nostro Tony Stark.
Come dicevo nel post speciale per il Be Comics di Padova ho deciso di iniziare la versione "Invincibile" di Iron Man perché è l'ultima uscita e perché confluirà in Civil War II. Se siete stati in una fumetteria ultimamente, e avete dato un occhio alla sezione Marvel, avrete visto volumi e albi sulla seconda guerra civile dappertutto. A suo tempo avevo letto un po' della prima Civil War, mi era piaciuta ma non mi aveva entusiasmato particolarmente. Avevo voglia di iniziare la seconda? No. Proprio per niente. Ma poi ho pensato: quanti fumetti usciranno su questo filone temporale? Per quanti mesi dovrò vedere uscite con questo tema? Quindi la scelta è: mollare tutte le novità Marvel oppure decidersi a leggere Civil War II.
L'armatura di Tony può cambiare forma in tempo reale.
Essendo in una recensione, la risposta è ovvia, mi sono deciso ad iniziare questa serie del 2016 che approderà, appunto in quello che vi ho detto poco fa, nella guerra fra supereroi.
Questi tre fumetti mi sono piaciuti. Non hanno storie secondarie al loro interno e sono dedicati interamente ad Iron Man, con questo non intendo che in ogni vignetta ci sia Tony Stark, sia chiaro, semplicemente a metà albo, la storia non verrà interrotta per parlarvi che so di Ghost Rider, The Punisher, o Thor. Se prendo un fumetto su Iron Man, io voglio leggere Iron man, una richiesta logica e sensata mai capita dalla Marvel.
La casa editrice era più intenta a propinarvi altri racconti, nella speranza di appassionarvi ad altre serie, ma molto di rado i secondi fumetti sono di buona qualità come quelli in copertina.
Victor Von Doom, il Dr. Destino
Questo invece è Iron Man dall'inizio alla fine e mi piace. La storia è ben scritta e mi piace. Le battute sono divertenti e anche questo mi piace. Quante volte sto dicendo che mi piace questo Invincibile Iron Man!
L'intreccio con il Dr. Destino e con il Dr. Strange, aumenta ancora di più l'interesse per la sceneggiatura di Brian Micheal Bendis.

La scena dei fratelli di baffi. Epica.
I primi tre fumetti di questo Invincibile meritano la lettura, non so i successivi, ma con questa premessa sicuramente prenderò gli altri. Non annoiano e viene voglia di non fermarsi mai mentre li si legge, una cosa non così scontata: troppo spesso altre opere mi creano sonnolenza, considerate che leggo la sera prima di dormire, quindi, se non mi addormento, è un buon fumetto. Non è un metodo scientifico per stabilire se una lettura meriti, ma è sicuramente un buon metodo, o almeno, finora lo è stato.


Siete appassionati di supereroi miliardari e non avete voglia di Bruce Wayne? Tony Stark fa per voi allora.
Io mi sento di consigliarvi questi tre albi, e non mi resta altro che augurarvi buona lettura.
Ciao e alla prossima!


*ENRICO*

Nessun commento:

Posta un commento