lunedì 27 marzo 2017

SHADOWHUNTERS - RECENSIONE SECONDA STAGIONE – SECONDA PARTE




SHADOWHUNTERS - RECENSIONE SECONDA STAGIONE – 
SECONDA PARTE


Ciao a tutti,
oggi sono qui per parlarvi della seconda parte della seconda stagione di Shadowhunters prima della pausa di metà serie. La seconda parte inizierà a giugno.

SEGUONO SPOILER
Nel primo post che vi ho fatto sono arrivata a parlarvi della morte di Jocelin. Ebbene la storia riparte con la ricerca di un Luke sconvolto per la perdita della sua amata. Di questo se ne occupano Maia e Simon che nel frattempo stringeranno un legame di amicizia che diverrà sempre più forte.
Clary e Isy invece intraprenderanno una missione presso le sorelle di ferro per scoprire gli intenti di Valentine che ora ha con se la Spada.

Qui scopriranno dalla sorella di Luke che la Spada dell’anima è capace di uccidere tutti gli esseri con sangue di demone. In realtà si scoprirà che anche lei faceva parte del circolo di Valentine, lascia quindi le sorelle di ferro per raggiungerlo e rivelargli che Clary può creare rune sconosciute.
Isabelle con il susseguirsi delle puntate sarà sempre più assoggettata allo yin fen, tanto da dover chiedere aiuto al vampiro Raphael.

Nel frattempo Valentine userà il suo potere per rapire una strega e sua figlia Madzie per usarle contro il Clave, dapprima attaccandoli alla festa della prima runa di Max e in seguito utilizza la bambina per catturare Simon. Inoltre Clary stringerà un patto di sangue per riuscire a salvarla dall’influenza del padre quasi perdendo la vita. Sulla nave di Valentine inoltre scopriranno che aveva rapito anche un angelo: rivelerà che Jace è l’unico che può distruggere la spada con il suo sangue di demone.

Valentine, con l’aiuto della piccola strega, invade l’istituto fornendo un ultimatum a Clary: o tocca la spada distruggendo tutti i demoni e i nascosti o lui ucciderà Simon. Con uno stratagemma Jace crea un’illusione e diviene Clary per salvare Simon, arrivando inoltre a donargli il suo sangue. Intanto i nascosti uniti contro questa minaccia si alleano attendendo il momento giusto per attaccare.
Clary viene però catturata dai membri dei circolo, Jace in un ultimo atto per salvare tutti affera la spada dell’anima.

Purtroppo non succede quel che tutti si aspettano. Jace attiva la spada e i nascosti entrati nell’istituto muoiono sotto ai suoi occhi.
In un ultimo tentativo di fuga Valentine rivelerà a Jace che la spada non è stata distrutta perché non è suo figlio e non possiede sangue di demone. Clary riesce a disattivare la spada, ma nelle colluttazioni nel tentativo di catturare Valentine, essa viene rubata.

Due sono le novità che vi faranno attendere con ansia la seconda metà serie: in primis l’amore che esplode tra Alec e Magnus (qui tutte le fan saranno molto felici), in secondo luogo il fatto che Simon scopre di poter restare alla luce del sole senza rimanerne bruciato, lo comunica felice a Clary, mentre Jace li guarda indeciso se dirle che in realtà non sono veramente fratelli.
Io sto adorando sempre di più questa serie tv. Le scene d’azione sono migliorate di molto. La trama si sta evolvendo, seguendo per vie traverse la trama dei libri. L’unica parte che non ho capito molto è la scomparsa della spada nella puntata 10: vi confesso che ho dovuto rivederla più di una volta in quanto non riuscivo proprio a capire che fine avesse fatto.. un minuto prima era li e poi puf sparita! Ecco forse poteva essere gestita meglio questa scena.


Inoltre adoro il personaggio di Simon e sono contenta che abbia trovato la felicità con Clary anche se non mi dispiaceva neanche Maia.. ma chi lo sa in futuro? infondo la nostra Clary è destinata a Jace no?

Un’altra cosa che ho scoperto di non gradire molto è la sigla. Ok fanno vedere tutti i protagonisti, ma in realtà non mi piace più di tanto, è quasi una cosa a se, che centra poco con la serie! Voi cosa ne pensate? Vi piace?
Penso che questa recensione sia finita, non ho altro da dirvi. Però continuate a seguirci e fateci sapere con un commento qui sotto se vi è piaciuta e cosa ne pensate.
Ciao ciao,
*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento