lunedì 10 aprile 2017

DEADPOOL! VOLUME 0 E DRACULA!

 DEADPOOL! VOLUME 0 E DRACULA!


Ciao a tutti,
oggi sono qui a recensirvi i due volumotti di Deadpool La sfida di Dracula e un piccolo extra sul volume zero.
Questa volta il mercenario chiacchierone è stato reclutato da Dracula per andare a recuperare la sua fidanzata Shiklah, la regina del mondo dei mostri.
la principessa che legge Twilight e Deadpool che acquista Deadpool!
Numerose sono le avventure che dovranno affrontare insieme: ricordiamo l'incontro con Blade il cacciatore di vampiri, la cattura da parte di l'A.I.M., una cripta sotterranea, un lupo mannaro, il minotauro, Dr Strange.. e molto altro. Ma cosa succederà se Deadpool si innamora di Shiklah? Infondo lui è l'unico umano a resistere ai suoi baci mortali.
Non voglio stare qui a raccontarvi tutta la trama, voglio che vi godiate la lettura di questi volumetti.
Vi farò notare solo la bellezza del disegno, del tratto e soprattutto le citazioni.
Prima fra tutte quella di George R.R. Martin, Intervista con il Vampiro, Twilight, Myagi e tanto altro.
Non potete inoltre non aver notato tra i mostri alla fine, uno che assomiglia tanto ai Teletubbies.

Ecco a voi la citazione di Martin!
Qui invece trovate Dr Strange e la citazione a Myagi

il simbionte simile a Venom e il lupo mannaro/centauro


Blade
E dopo questa carrellata di tavole è ora di passare allo stile grafico. Il disegno è ben fatto in stile con gli altri volumi e qualcuno direbbe anche qualche interferenza dai cugini nipponici soprattutto nel ricreare il mostriciattolo della regina e il dragone.
Se adorate Deadpool, con i suoi pro e i suoi contro, con le sue battutacce, la sua ironia e la sua parlantina allora dovete assolutamente acquistarlo. Se invece amate i super-eroi, quelli ligi al loro dovere di salvare il mondo, allora direi che non fa proprio per voi.
...
...
...
Dove state andando? Non è ancora finita! Eh già! Perché in questo periodo ho letto anche il volume 0 di Deadpool. Il prezzo è di 5€ e direi che è un po' tanto per un piccolo volumetto.
Comunque voglio consigliarlo sopratutto a chi ha iniziato da poco a leggere i suoi fumetti in quanto parla delle sue origini, della prima apparizione e soprattutto contiene delle pagine riassuntive di tutta la macrostoria.

Ad esempio in fumetteria avevo visto un volumotto di Deadpool contro Cable...ok non biasimatemi se non sapevo chi fosse! Comunque ora lo so! XDXD Vi è poi una piccola parte iniziale inerente al film: Deadpool cerca infatti il regista più adatto per poterlo registrare. Un po' come quello della controparte della Dc su Harley Quinn, in cui doveva scegliere chi avrebbe scritto il suo fumetto.
Adoro inoltre la copertina in stile Beatles! Ci sta proprio!
REGALINO DI ENRICO: DEADPOOL GRIGIO!


Direi che per oggi abbiamo finito. Scrivetemi qui sotto se anche voi amate quanto me il mercenario chiacchierone e soprattutto consigliatemi qualche altra storia.
Ciao ciao,
*Dana*




Nessun commento:

Posta un commento