domenica 23 aprile 2017

Nuove uscite primavera 2017



 Nuove uscite primavera 2017


Ciao a tutti,
oggi sono qui per farvi un resoconto delle uscite interessanti di questi mesi.
Partiamo subito dai libri.



Titolo: La gabbia del re
                           Autore: Victoria Aveyard
Editore: Mondadori
Data di uscita: 2 Maggio 2017

Questa serie di romanzi non l’ho ancora letta, ma come sapete la trovo molto interessante.
Vi lascio l’elenco della serie e la trama del primo, così se siete interessati anche voi non correte il rischio di spoilerarvi qualcosa.

Serie:

1 Regina rossa
2 Spada di vetro
3 La gabbia del re
Trama del primo:
Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso… Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore. Regina Rossa apre una nuova serie fantasy vivida e seducente dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l'unica mossa certa è il tradimento.


Anche questa serie successiva non l’ho ancora letta. Anzi mettiamola così non le ho ancora acquistate. Povero il mio portafoglio altrimenti! Comunque vi lascio l’uscita del terzo. Ovviamente fatemi sempre sapere se li avete letti cosa ne pensate con un commento qui sotto.


Data di pubblicazione: 04/05/2017
In meno di un anno Kelsea Glynn, dall’adolescente impacciata che era, è diventata una sovrana sicura di sé. Mentre maturava nel suo ruolo di regina del Tearling, questa leader testarda e lungimirante ha trasformato il regno intero. Nel suo tentativo di eliminare la corruzione e riportare la giustizia, si è fatta numerosi nemici tra i quali la terribile regina rossa, la sua rivale più feroce, che ha rivolto l’esercito contro il Tearling. Per proteggere la sua gente da un’invasione devastante, Kelsea ha fatto l’impensabile: si è consegnata, con i suoi zaffiri magici, al nemico, facendosi sostituire sul trono da Mazza Chiodata, il fidato comandante della sua guardia personale, cui ha affidato il ruolo di reggente. Ma questi non ha intenzione di chiudere occhio finché, con l’aiuto dei suoi uomini, non sarà riuscito a salvare la regina, prigioniera nel Mortmesne. Qui inizia l’emozionante capitolo finale, nel quale il destino della regina Kelsea e dell’intero Tearling saranno finalmente rivelati.




Ora passo a parlarvi di una ristampa molto attesa. Da quando abbiamo iniziato a vedere The Magicians, io ed Enrico eravamo molto curiosi di leggere il romanzo, che purtroppo era esaurito o comunque introvabile.
Vi lascio qui sotto la trama. Se siete interessati, come dicevo un attimo fa, se non vi va di leggere il libro, c’è sempre la serie tv, che sta facendo un bel po’ di successo a quanto pare.

RISTAMPA- trama
Quentin Coldwater ha diciassette anni, la mente di un genio e troppe inquietudini. Da cui si libera solo immergendosi nel mondo incantato di Fillorg, in cui sono ambientati i suoi romanzi preferiti. Un giorno viene scelto dalla prestigiosa università per maghi di Brakebills, che sorge nascosta da un incantesimo sulle rive dell'Hudson. A Brakebills la magia è una cosa seria, e tra lezioni di stregoneria, emozionanti partite a welters, primi amori e nuove amicizie, Quentin ne impara i segreti. Ma la magia ha anche dei lati oscuri e Quentin lo capirà a proprie spese ritrovandosi nella "sua" Fillorg, magicamente reale, per scoprire che anche lì, come nel nostro mondo, i colori del bene e del male sono pericolosamente sfumati.


Passiamo quindi ai fumetti.
Come posso non parlarvi di Deadpool? Le nuove uscite sono dedicate al mercenario chiacchierone. Di certo mi fionderò in fumetteria ad acquistarli. Voi che ne dite?



Data di uscita
04/05/2017

• Quando il Bardo William incontra il Mercenario Wade, il risultato è… una rima sanguinosa!
• Nella Venezia del Seicento, un fantasma chiede a Deadpool di vendicare la sua morte! (La trama dovrebbe suonarvi conosciuta…)
• Violenza, poesia, amore e tradimento per una grande storia a fumetti ispirata a William Shakespeare!
• Scritto dal romanziere e studioso di Shakespeare Ian Doescher, autore della parodia shakespeariana di Star Wars.


Data di uscita
27/04/2017

• Il primo a usare il costume-simbionte Venom è stato… Deadpool!
• Durante le Guerre Segrete, Deadpool ha scoperto il simbionte alieno Venom!
• Venom, dopo essere stato allontanato da Spider-Man, va a cercare Wade per una nuova avventura!
• Dagli autori della “Uccidologia” di Deadpool e di Mercenari per Soldi! 


Per oggi il post finisce qui. Fateci sapere cosa pensate di queste nuove uscite con un commento qui sotto. Continuate a seguirci.
Ciao ciao,
*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento