mercoledì 14 giugno 2017

RECENSIONE: ERA UNA FAMIGLIA TRANQUILLA DI JENNY BLACKHURST




RECENSIONE: ERA UNA FAMIGLIA TRANQUILLA DI JENNY BLACKHURST

 

Buon giorno a tutti,
oggi sono qui per recensirvi un romanzo che mi è arrivato con il club del libro della Newton Compton.
Il genere? Giallo. Quando l'ho visto, ho pensato che ci avrei messo un'eternità per leggerlo. In fondo non è propriamente il mio genere preferito di lettura.
Mi sbagliavo di grosso.
La lettura è molto veloce e dinamica, senza intoppi, forse aiutata dal fatto che la trama è incalzante e mai monotona.
Quasi ogni capitolo ha un colpo di scena o un qualcosa che ti fa proseguire con il capitolo successivo alla ricerca di nuovi indizi, fino ad arrivare ad una grossa spannung finale che porterà alla risoluzione del caso.
Inoltre vi sono capitoli con dei flashback che all'inizio sembrano totalmente estranei alla trama, ma poi tutto si collegherà, come se la storia fosse composta da fili annodati che poi si scioglieranno.
Il finale non mi sembrava di certo scontato, ma questa informazione dovete prenderla con le pinze, in quanto non sono molto esperta di gialli e magari per qualcuno di voi invece potrebbe essere il contrario.

Parliamo ora della trama:
Emma Cartwright ha una vita all’apparenza normale: una bella casa, un gatto, il volontariato la domenica. Nessuno sa che, tre anni prima, si chiamava Susan Webster e aveva ucciso Dylan, suo figlio di appena dodici settimane. Susan non ricorda nulla dell’accaduto, ma come può non credere a medici, poliziotti e avvocati che hanno raccolto prove quasi schiaccianti della sua colpevolezza? Eppure, nonostante tutti gli indizi siano contro di lei, c’è una piccola parte del suo cervello che non è convinta della versione che le hanno raccontato, che non pensa sia possibile rimuovere un gesto tanto tremendo come l’uccisione del proprio bambino. E se in realtà non fosse un’assassina? E se suo figlio fosse vivo? Susan non può darsi pace finché non risposte certe, così decide di lanciarsi in una folle corsa alla ricerca della verità, lottando contro una rete di segreti e bugie che coinvolge proprio le persone che più ama e che minaccia di fare a pezzi tutto il suo mondo.

Susan è una donna distrutta ma con caparbietà cerca la verità sulla morte di suo figlio. Alle volte è troppo ingenua, e si fida con troppa facilità delle persone sbagliate: penso che questa sia la cosa che ha in comune con l’ex marito che si è fidato delle persone sbagliate…. Mmh niente spoiler!!!
Comunque consiglio questo romanzo soprattutto a chi non ha mai letto gialli! È un buon modo per iniziare! Per quanto riguarda gli appassionati del genere, non so se consigliarlo, ma se per caso lo avete già letto fatemi sapere con un commento qui sotto quello che pensate!

Anche per oggi questa recensione è finita, spero vi sia piaciuta. Ci rivediamo sempre qui su Codex Ludus con molte altre news che stanno per arrivare.
Ciao ciao,
*Dana*

Nessun commento:

Posta un commento