giovedì 22 giugno 2017

Recensione Ice Trail Vol.1, 2

Recensione Ice Trail
Vol.1, 2

Ciao a tutti. Bentornati su Codex Ludus! Oggi vi parlerò di Ice Trail un manga di Hiro Mashima e Yusuke Shirato.

Una piccola premessa per questo manga: è uno spin off di Fairy Tail, così come lo era stato Zero (di cui potete trovare una recensione qui).
A differenza di Fairy Tail Zero, questo non è un volume unico, prima recensirò il primo numero, senza aver letto il secondo, poi appena lo avrò letto, scriverò anche del volume 2... ma per voi che leggerete non ci sarà alcun problema perché troverete tutto in un unico post!
Vol.1
Ice Trail ha come protagonista Gray Fullbuster, il mago del gelo presente anche nell'opera principale. Questi due volumi sono dei prequel, prima che Gray si unisca a Fairy Tail. Vi sono svariate avventure, se vogliamo queste storie sono solo dei riempitivi. Certo scopriamo come Gray ha conosciuto Gilldarts dell'Ovest e che la sede della gilda dei maghi Fairy Tail si trova nella città di Magnolia, ma di per sé questo manga offre ben poco. Per fortuna che a me piace Fairy Tail. Non mi sento per niente di consigliarvi questa lettura. Unico lato positivo (o in questo caso negativo?) la mancanza di fan service. La saga principale sfrutta tantissimo il fan service, questo spin off invece no (a differenza di Fairy Tail Zero).
Mentre la storia di Mavis invoglia alla lettura questa di Gray invoglia a cambiare manga.



Vol.2
Ed eccoci alla seconda parte, inizialmente anche questo secondo capitolo è pietoso come il primo, poi migliora, be diciamo che diventa passabile. Non me la sento di dire che sia un vero miglioramento. L'ho acquistato per dargli una possibilità, o meglio, una seconda. Ma non credo la meriti. In questo secondo numero Gray si unirà alla gilda Fairy Tail, ricollegandosi quindi alla storia principale. Incontriamo qualche personaggio che conosciamo, ovviamente più giovane, si intravede qualche personaggio che i protagonisti della saga principale incontreranno più avanti nel manga... (mi sto anche chiedendo perché sto evitando di fare spoiler su Ice Trail quando potrei farne benissimo a meno.)

Bocciato. Questo shonen non fa per me. Non finisce nel cestino solo per il rispetto che ho nei confronti della carta stampata.
Per fortuna il secondo "recupera" un po'.

Ora devo proprio salutarvi.
Ciao e alla prossima!

*ENRICO*

Nessun commento:

Posta un commento