lunedì 19 giugno 2017

RECENSIONE - NESSUN PENTIMENTO DI KYLIE SCOTT



RECENSIONE -  NESSUN PENTIMENTO DI KYLIE SCOTT



Ciao a tutti,
torniamo a parlare di Kylie Scott. E mi direte, di nuovo? Ma certamente, è una delle mie scrittrici preferite.
Questa volta ho superato me stessa. Ho letto Nessun pentimento in meno di 6 ore.
Come può un libro farti sognare, farti innamorare dei protagonisti, rivoltarti come un calzino facendoti piangere e poi avere un lieto fine e finire così come niente fosse.
Questa volta i protagonisti sono Jimmy e Lena. Jimmy è il leader degli Stage Dive, mentre Lena l’abbiamo già incontrata nel volume precedente come sua assistente.
In realtà le cose sono più complicate. Jimmy ha problemi di alcolismo, di droga e non sa gestire i suoi sentimenti. Deve rimettersi in sesto altrimenti è fuori dalla band: questo è l’ultimatum datogli da Dave, suo fratello.
Nessuno psicologo sembra andargli bene. I suoi scatti d’ira fanno scappare chiunque. Tutti tranne Lena: lei non è nemmeno una dottoressa ma un’assistente assunta per tenerlo sotto occhio 24/24h.
Ma cosa succede se Lena infrange il contratto impostole dal suo capo? Cosa succede se la fredda e intransigente Lena si innamora?
Jimmy non è la persona giusta per lei, non è attratto da lei, è solo la sua assistente anche se la vicinanza e la convivenza li ha resi buoni amici.
Ma lui non è pronto a lasciarla andare e proprio in virtù di questa nuova amicizia decide di ripercorrere 5 passi per farla disinnamorare.
Cose semplici come farle vedere il suo lato negativo, i suoi difetti; farle conoscere nuove persone arrivando ad organizzarle degli appuntamenti.
Riuscirà in questo suo intento?! Riuscirà a mantenere il rapporto a sul livello professionale? O sarà costretta ad andarsene? Lo scoprirete solo leggendo questo fantastico libro.
Altro da dire? È un romanzo molto scorrevole, che ti fa ridere e piangere allo stesso tempo.
Io mi rivedo nella protagonista, una ragazza dai tratti molto “normali”, non di certo una top model, occhiali, qualche chiletto di troppo e soprattutto il suo carattere forte che minimizza la sua bassa statura.
È molto diversa dal protagonista maschile, un fusto bello, alto e muscoloso e con chissà quante doti musicali e non.
Avete presente quando si dice “gli opposti si attraggono”? ecco è proprio questo il caso. Ma la loro sintonia è soprattutto a livello mentale. Si capiscono, si sostengono e ci sono sempre l’uno per l’altra.
Inoltre ho adorato il fatto che la protagonista non si nasconde dietro i suoi sentimenti ma li affronta a testa alta. Jimmy non le dà filo da torcere, e da freddo e quasi insensibile cerca di essere per lei un “terapista” dell’amore, proprio lui che non sa nemmeno cos’è quel sentimento.
Il tutto è molto ironico e a tratti triste in quanto la protagonista…. si posso dirlo…. Viene continuamente friendzonata.
La scrittrice Kylie mi ha stupito anche stavolta regalandomi non poche emozioni. Ha una fantasia di scrittura a dir poco grande. Ogni suo racconto non è mai scontato. Non vedo l’ora di leggere qualcos’altro di suo.
Anche per oggi abbiamo finito, spero che questa recensione vi sia piaciuta. Voi avete letto questa serie? Fatemi sapere con un commento qui sotto cosa ne pensate.
Ciao ciao,
*Dana*

Nessun commento:

Posta un commento