domenica 4 giugno 2017

Recensione Shakespool!


RECENSIONE SHAKESPOOL!!!

“Essere o non essere questo è il dilemma”
“Oh Romeo, Romeo perché sei tu Romeo?”
Ciao a tutti,
Non avete sbagliato blog, oggi si parla di Deadpool! Si avete proprio letto bene: Deadpool!
Ma perché queste citazione delle opere di Shakespeare?
Oggi vi recensirò un fumetto che mixa le avventure del mercenario chiacchierone con i capolavori di Shakespeare.
Ma prima di tutto mi soffermo a parlarvi del volume in se: è un cartonato da collezione con ghirigori dorati e un Deadpool in calzamaglia lucido e con degli intarsi. L’interno è proprio come un vecchio volantino di una rappresentazione teatrale con i vari atti. Insomma una parodia che comprende le sue opere più importanti: Macbeth, Giulio Cesare, Romeo e Giulietta, L’Amleto, Il mercante di Venezia, Le allegre comari Windsor, Sogno di una notte di mezza estate, Re Lear, La bisbetica domata…
Ian Doescher e il disegnatore Bruno Oliveira hanno saputo unire il carisma e la simpatia di Deadpool con la parte drammatica di Shakespeare arrivando ad ottenere un fumetto tragicomico e a tratti splatter.
Inoltre sono molti i riferimenti al mondo moderno: Star Wars, Star Trek, i Pokemon e molti altri! Arriverete quasi a fare una caccia ai riferimenti in ogni pagina!
Ma torniamo al racconto in se: Deadpool si risveglia in un mondo antico e inizia a parlare in modo strano.
Le rime a endecasillabo lo rendono un personaggio più bizzarro del solito. Incontra Shakespeare che gli spiega tutto e lui per ripicca lo uccide. Cerca quindi di uscire da questo pasticcio ma un fantasma gli chiede di uccidere il re...
*DANA*

E qui interrompo Dana, eh già! Dovete leggerlo, troppi spoiler fanno male, non lo sapevate?
Lo ho letto anche io, mi è piaciuto e devo dire che è molto scorrevole. Impegnandomi a non finirlo in fretta lo ho letto in due sessioni di lettura.
Un fumetto divertente che divorerete, quindi cosa state facendo ancora qua? Su, su, "il mercenario chiacchierone di Venezia" vi sta aspettando.

Ciao e alla prossima!
*ENRICO*

Nessun commento:

Posta un commento