giovedì 13 luglio 2017

BLOG TOUR: LA BALLATA DI ELISBRA DI EDVALDO P. SCATOLONE



 BLOG TOUR: LA BALLATA DI ELISBRA DI EDVALDO P. SCATOLONE


Ciao a tutti,
oggi per voi Codex Ludus torna a parlarvi di ambientazioni come siamo soliti per la Giornata Autore, ma con un altro format, ossia all'interno di un blog tour. Il nostro ospite è Edvaldo P. Scatolone e il suo romazo La ballata di Elisbra. Vogliamo quindi farvi leggere degli stralci di romanzo riguardanti le ambientazioni.


ESTRATTI CON AMBIENTAZIONI DI EDVALDO P. SCATOLONE

1 - “Perdonami amico mio … perdonami … ti ho deluso … non sono sopravvissuto … la guerra, la guerra che
a lungo ho temuto, la guerra che a lungo ho evitato infine mi ha perduto. E le ambizioni ed i sogni di una
vita mi sembrano così lontani e vuoti e già il giorno si imbruna per Caprapesce … Ed i giorni felici passati a
correre mano nella mano lungo la spiaggia con l’incanto del mare d’estate, che ne è stato? Già evaporati,
come indifesi fiocchi di neve al sole? E quel bacio rubato per la prima volta sotto le stelle d’inverno? Il non
poter più vederla, solo questo mi addolora … ah quanto tempo abbiamo sprecato, e lui ridendo beffardo
come folata di vento corre via spezzandoci e spargendoci come rosse foglie al tramonto … e che dolore
immenso non poter salvare quel bacio dall’eternità …”

2 - E quei giorni lontani sono passati come il vento che dovunque posa il suo dolce soffio, sono passati come
i rii che lentamente sfociano verso il mare, sono passati come le nubi cariche di pioggia sui prati invernali e
sulle città addormentate, son passati ma son rimasti nel cuore dell’Orso del Centro come l’indelebile segno
che il calamaio lascia sul tenero papiro.

3 - Da quel giorno il mio valoroso antenato prese ad essere ricordato come Orlando la Cometa, perché
proprio come la cometa passa nell’alto cielo solcandolo come un sorriso con la sua luce luminosa per pochi
istanti che si vorrebbero eterni per poi spegnersi in un mare nero, così, grazie al mio antenato ed ai suoi
cavalieri, anche se per pochi attimi, i vessilli della Balena brillarono sul campo di battaglia di una luce così
intensa da essere di certo superiore a quelle forze che li spinsero verso il buio. Da quel giorno i cavalieri
della mia famiglia portano la cometa sullo scudo.


Allora che ve ne pare? Vi ha fatto voglia di leggere questo romanzo? Allora correte subito ad acquistarlo.
Spero che anche questa volta Codex Ludus abbia saputo invogliarvi a leggere nuovi romanzi.
Vi saluto,
Ciao ciao.
*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento