domenica 16 luglio 2017

Stranger Things Recensione

 Recensione

Ciao a tutti,
finalmente ho trovato il tempo di recensirvi questa nuova serie tv targata Netflix.
In questo periodo questa nota casa di produzione sta sfornando parecchie serie tv, dapprima proponendo una stagione iniziale di 8 puntate, e costatando il successo ottenuto decideranno se proseguire o meno.

Stranger Things in particolare mi è piaciuta parecchio. E' una serie che non pretende nulla. Non è tratta da libri e non è nemmeno un rifacimento di qualcos'altro.
Lo spettatore è incuriosito dal titolo e dalla trama. Ti piace, lo continui; non ti piace, lo lasci li.
Io l'ho finita in una settimana.

Ma andiamo nel tecnico. Stranger Things è ambientata negli anni 80: auto squadrate, capigliature cotonate a dir poco discutibili, e molto altro. Ti sembrerebbe di guardare un film girato all'epoca se non fosse per i colori e gli effetti speciali. Il tutto è mescolato in modo armonioso, persino la sigla iniziale, tra l'altro subito riconoscibile nello spot pubblicitario della 3 e di Netflix.

Io l'ho paragonata un po' a Westworld in quanto nell'ultimo caso è l'antico west ad armonizzarsi con un mondo futuristico e tecnologico. Purtroppo penso non vedrete mai una recensione di questa serie targata HBO: perché? non riesco a stare sveglia ogni volta che lo guardo e pare faccia questo effetto sonnolenza anche ad Enrico, ahahah.

Tornando a Stranger Things, se all'inizio il genere era alquanto horror e sovrannaturale, questo viene convertito davanti agli occhi dello spettatore in un telefilm di fantascienza.


I protagonisti sono dei bambini fanatici di D&D. Sono dei veri e propri nerd che vedono il mondo come il loro stesso gioco. Quando Will scompare nel bosco dietro casa, "Bosco Atro", tutto il paese inizia a cercarlo. Nello stesso momento una strana bambina riesce a sfuggire dal laboratorio segreto "Hawkins National Laboratory". Mike, Dustin e Lucas si uniranno a Undici nella ricerca del loro amico che è finito in un mondo parallelo, Il Sottosopra.


Non aspettatevi dei bimbi super eroi. Non pretendete nulla da loro, sono solo bambini che si ritrovano nelle fantasie del loro gioco preferito. Coloro che cercheranno di salvare Will e di scoprire il segreto del laboratorio saranno invece la madre di Will e il capo della polizia. Anche loro persone normalissime, con i problemi che la vita può riservargli.

Non voglio dilungarmi con la trama, gustatevelo al meglio e fate che sia una sorpresa ogni puntata. 
Di certo questa serie fa parlare di se. Già molti sono i gadget a lei dedicata come ad esempio sono usciti vari Funko pop.

Voi cosa ne pensate? L'avete già guardata? Lasciatemi un vostro commento e consigliateci qualche nuova serie tv.
Per oggi è tutto ciao ciao,
*Dana*





Nessun commento:

Posta un commento