domenica 9 luglio 2017

UN MONDO DI MANGA E ANIME!

UN MONDO DI MANGA E ANIME!


Ciao a tutti,
oggi sono qui a parlarvi di manga e anime. Perchè? Ho provato in questi mesi a leggere più tipi di manga e voglio raccontarvi la mia esperienza. In più ho iniziato a guardare qualche serie anime e ve ne parlerò.

Ho iniziato questo tragitto con i primi volumi di Soul Eater. Ne avevo sentito parlare molto bene ed era quello che mi incuriosiva di più. Ne è passato di tempo dalla prima recensione che vi ho fatto e anche dalla mega recensione dei volumi 2-6. Vi chiederete che ne è stato? Soul Eater è ancora in fase di lettura e vedrete che prima o poi tornerò a parlarvene.


Altro manga che ho proseguito è Area D. Mi piace davvero tanto. I disegni sono mooolto belli e dettagliatissimi. La trama è post apocalittica e mi stupisce sempre di più ad ogni numero che acquisto. Non vedo l'ora che venga trasmessa in tv come anime in modo da apprezzarne i colori e i disegni.

Enrico mi ha prestato Tokyo Ghoul, manga di grande successo. Come può non piacermi? Di questo manga non vi è mai stata presentata una nostra recensione ma solo qualche commento qua e là con i nuovi acquisti. Di certo dovremo rimediare!

Sherlock.. si avete capito bene. E' la trasposizione manga della nota serie televisiva della BBC.
Ho adorato la serie e vi posso dire che il manga non è nulla di più. Una serie di tavole ben fatte da collezionare nella propria libreria.

Ho poi letto il primo volume di Black Butler. Non mi ha convinto molto. Mi ha ricordato un po' Supernatural. Forse gli darò un'altra occasione acquistando altri volumi. Leggendoli sarò poi pronta a darvi il mio parere definitivo.

Stavo quasi per dimenticarmi Death Note: sono al terzo volume. Mi piace? Ma certamente. Sono anche qui in attesa che esca la nota serie televisiva targata Netflix. Sarà all'altezza del manga? Di certo non aiuta scoprire che hanno messo un attore afroamericano nei panni di L.

E ora parliamo degli anime. Io ed Enrico abbiamo iniziato a vedere L'attacco dei giganti e Sword art online.
Del primo vi posso dire che ho adorato la sigla iniziale, i personaggi molto dettagliati e la trama non manca certo di originalità. L'ambientazione forse un po' scontata: parlo delle città racchiuse all'interno delle mura infatti tantissimi libri o film hanno a tema città barricate.
Enrico sta leggendo anche il manga e ve ne ha lasciato una recensione iniziale. Lo proseguirà di certo soprattutto per vedere come prosegue.

Del secondo non vi posso dire molto in quanto ho visto solo la prima puntata. Vi darò la mia opinione una volta terminata la serie.

Per oggi penso di avervi detto tutto. Fatemi sapere cosa ne pensate, e soprattutto se avete qualche manga o anime da consigliarci, lasciatecelo qui sotto con un commento.
Ciao ciao,
*Dana*


Nessun commento:

Posta un commento