sabato 14 ottobre 2017

Cosa penso della serie Talon!

COSA PENSO DELLA SERIE TALON DI  JULIE KAGAWA!


Ciao a tutti seguaci di Codex Ludus,
oggi ho deciso di farvi un post sulla serie Talon, in quanto vi avevo già fatto la recensione del primo della serie.
Proseguendo con i successivi, però, non volevo recensirvi i vari volumi singoli, rischiando di spoilerarvi i precedenti.
Cosi ora mi sono decisa di fare questo super mega post dicendovi espressamente cosa penso, tutto quello che mi è piaciuto e quello che invece non mi ha entusiasmato.
Per questo invito chi non ha letto la serie, di leggere la recensione di Talon al link qui sotto, in modo da non spoilerarvi la lettura.
(RECENSIONE TALON!)


Partiamo dalle copertine: sono stupende!! Una meglio dell'altra!! Tranne l'ultima.. vi chiederete perché? Cosa cavolo hanno fatto quelli della Harper Collins? La copertina è bella e tutto in pieno stile Talon. Il problema è il dorso.. la scritta è storta rispetto alle copertine degli altri libri. Stona tantissimo vicino agli altri. Ho persino pensato di mettere il libro rovescio... e mi da ancora più fastidio pensare di averlo rovescio in libreria!

Bene dopo questo sfogo parliamo della trama. In Rogue, Ember cercherà in tutti i modi di convincere Cobalt a salvare il soldato di San Giorgio, Garret, che alla fine del primo libro le aveva salvato la vita.
Troveranno in Garret un fedele alleato in quanto, dopo aver scoperto che anche i draghi hanno un'anima e dei sentimenti, il quale rivaluterà tutto quello in cui credeva e in varie occasioni si pentirà del suo trascorso da "Soldato Perfetto".
Mentre sono alla ricerca di nuovi cuccioli da portare in salvo dalle grinfie di Talon, cadranno in una trappola pianificata proprio dal fratello di Ember, Dante.
Ember è costantemente divisa tra un amore difficile con Garret e uno più semplice, istintivo e draconico con Cobalt. Sarà costretta a scegliere e optare per una vita lunga e millenaria con il drago, lasciando a Garret la libertà di andarsene.

Soldier: in questo volume scopriremo per di più il passato di Garret. Da recluta a Soldato perfetto.
Garret Xavier atterra a Londra. Sarà proprio in questa città che farà una scoperta sconvolgente: Talon sta collaborando con il capo dell'ordine in modo da sterminare i ribelli. Ma l'ordine non sa che così facendo non farà altro che rendere ancora più forte Talon. Fa la comparsa un nuovo personaggio, un antico drago orientale di nome Jade che vuole vendetta per i propri compagni uccisi dall'ordine.
Entrambi correranno in soccorso a Cobalt e Ember, caduti nel frattempo, in una delle numerose trappole di Talon. Ma i segreti di questa antica organizzazione non sono finiti!
Garret, pur da soldato rinnegato, vuole salvare i suoi ex compagni dalle grinfie di Talon, così si costituisce solo per dir loro la verità. Il Patriarca si scontrerà con lui in un'antica lotta con la spada per stabilire qual è il volere di Dio e quindi chi ha ragione tra i due.
Forse una scelta un po' arretrata da utilizzare, direi un ritorno al medioevo. Comunque sarà uno scontro mortale per entrambi. Chi vincerà? Ahahha spoiler!! Chi non ha ancora letto Legion si fermi qui!


Legion: ed ecco qui l'ultimo libro uscito in italia. Devo dire che se non avessi aspettato e avessi letto Soldier appena uscito..non so come avrei fatto ad attendere Legion! Il distacco tra i due, nell'attesa del corriere, è stato abbastanza per farmi cadere nella rassegnazione della morte di Garret Sebastian.
Peccato che non sia così: Julie Kagawa è caduta un po' nell'ovvietà dei personaggi che resuscitano dalla morte.
Comunque proseguendo Ember scoprirà che Riley/Cobalt è la sua anima gemella draconica, ma decide di scegliere i sentimenti umani e di restare definitivamente con Sebastian che, nel frattempo, ricevuto il sangue di Cobalt subito dopo lo scontro con il Patriarca, inizia ad avere degli strani sintomi.
Dante invece, accolto dall'anziano Wyrm, scoprirà di essere, assieme a Ember, uno dei suoi figli/cloni e soprattutto che Talon sta cercando in tutti i modi di clonare i draghi. Purtroppo, a differenza di Ember e Dante, questi nuovi cloni sono dei mostri senza anima, fanno tutto quello che gli si ordina senza pensarci. L'anziano Wyrm vuole Ember per impiantare la sua anima nel suo corpo e vivere per altrettanti secoli.
Da questo romanzo in poi la storia riprende un ritmo incalzante con colpi di scena e scontri epocali. Questo romanzo è il migliore dei quattro, anche se numerosi sono ancora i segreti che si devono scoprire e i problemi da risolvere. Anche il fatto di dividere i capito in più POV è una scelta azzeccatissima, infatti si possono capire meglio le varie parti e le idee di un'altra determinata fazione. Non parlerò molto della trama così potrete gustarvelo al meglio. Chiedo solo a chi lo ha letto.. secondo voi chi potrà mai essere il misterioso Drago che in qualche maniera aiuta i protagonisti nell'anonimato? (mia idea: forse Dante?)
E poi ci sarà un riscatto di Cobalt e una storia d'amore anche per lui?
Presto vedremo nelle librerie straniere il prossimo della serie, il 24 aprile 2018.
Siete pronti?
Spero che questa mia mega recensione vi sia piaciuta. Lasciateci pure dei commenti qui sotto o su facebook, noi saremo lieti di rispondervi.
Ciao ciao,
*DANA*










Nessun commento:

Posta un commento