lunedì 30 ottobre 2017

RECENSIONE STAR TREK COMICS COLLECTION - COUNT DOWN

RECENSIONE STAR TREK COMICS COLLECTION - COUNT DOWN


Ciao a tutti "Codexludusini",
oggi sono qui a recensirvi il primo volume della Comics Collection di Star Trek. Premetto subito che ho acquistato solo il primo in edicola con la Gazzetta dello Sport, in quanto il prezzo era molto allettante, infatti mi è costato solo 4.99€ per un volumotto bello grosso.

La vicenda è il prequel del film del 2009 Star Trek - Il futuro ha inizio. E' l'anno 2387 quando Romulus e Vulcano sono minacciati dall'esplosione della stella di Hobus e la sua trasformazione in supernova.
Spock si trova a Romulus come ambasciatore della Federazione.
Cercherà in tutti i modi di convincere i Romulani alla sua causa di salvare entrambi i pianeti.
L'unica persona che lo ascolterà e gli crederà sarà Nero.
Ho trovato molto simpatica la scena in cui Spock si presenta all'altro consiglio romulano esordendo con questa frase: "Amici romulani concittadini... Condividiamo le stesse orecchie!".



La differenza tra il Nero del film e quello del fumetto è molto tangibile. Nel fumetto è un padre di famiglia che per portare a casa il denaro per sopravvivere fa il minatore e con la sua squadra va in giro per l'universo a scavare per trovare metalli preziosi. E un uomo che ha fiducia nel futuro. Nel film invece è arrabbiato con Spock perchè non ha mantenuto la promessa, a causa dei vulcaniani è arrivato troppo tardi e Romulus, con la sua famiglia è stato distrutto.

Troviamo altri grandi protagonisti del mondo di Star Trek: Data è ora diventato il capitano dell'Enterprise, il capitano Picard è ora ambasciatore della federazione e il generale Worf dell'Impero Klingon.

I disegni sono ben fatti anche se un po' scuri. Di certo è un volume che tutti gli appassionati vorranno collezionare. Inoltre alla fine potrete gustarvi due avvenure dei vecchi fumetti super colorati di Star Trek.

Per oggi abbiamo finito. Voi cosa ne pensate? Vi piace Star Trek? Avete visto film e telefilm?
Ciao ciao,
*Dana*





Nessun commento:

Posta un commento