martedì 31 ottobre 2017

Recensione Thor Ragnarok

Recensione
Thor
Ragnarok


Ciao a tutti e bentornati su Codex Ludus, ieri sera io e Dana siamo andati al cinema e abbiamo visto l'ultimo film dei Marvel Studios. Ho sentito pareri discordanti sul film, opinioni diametralmente opposte. Chi lo ritiene il peggiore dei tre film sul Dio del Tuono, chi lo ritiene il migliore. Io appartengo a questo secondo gruppo, ma questo non significa che sia un film perfetto o che non abbia nulla da ridire a riguardo.
Thor Ragnarok è molto più scanzonato, ha molte più battute rispetto ai precedenti e punta molto di più sull'umorismo demenziale. Questo è un male o un bene? Be, dipende da quello che vi aspettate, certo se vi aspettate un film serio (o serioso) questo Thor non fa per voi, ma davvero credevate che questo sarebbe stato un film privo di battute? I Marvel Studios vertono sempre più verso uno stile leggero, e fruibile da tutti, quindi niente di cupo e oscuro! Se cercato qualcosa di più dark, prendete in mano un fumetto e leggete, perché il trend cinematografico super-eroistico del momento non è questo, vedremo quando uscirà Venom, ma ne parleremo a tempo debito.
La locandina, ma anche lo stesso trailer del film fanno un grosso spoiler che avrei preferito evitare, questo film infatti ha due eroi "guest star", uno è stato mostrato appunto nel trailer e la cosa non ha avuto alcun effetto in me e nel pubblico perché tutti sapevano che ci sarebbe stato, ben diverso è stato per l'altro eroe, che ovviamente non vi dirò di chi si tratta, almeno proverete lo stesso piacere (spero) che ho avuto io nel rivederlo.
In questo film approfondiremo alcuni aspetti di Asgard, il passato del popolo Asgardiano, e di qualche altro pianeta sperduto nella galassia. Senza contare le apparizioni di Hela e Surtur, due nemici interessanti, ma che potevano avere molto più spazio, magari evitando di farli apparire così piatti, soprattutto Hela dato il suo ruolo centrale nella vicenda.
Buono anche il comparto audio, soprattutto Immigrant Song dei Led Zeppelin, grande assente God of Thunder dei Kiss (come mi ha fatto notare un amico), ma anche così non era male.

Penso proprio che questo Thor Ragnarok sia il migliore fra i tre, ma se questo sarà il futuro di tutti gli altri film Marvel Studios, si rischia di cadere in un'eccessiva ripetitività, serve qualcosa per rinnovare questo genere prima che diventi la parodia di se stesso.

Voi lo avete visto? Cosa ne pensate?
Ora vi devo proprio salutare, ciao e alla prossima!

*ENRICO*





Nessun commento:

Posta un commento