domenica 5 novembre 2017

ANNUNCI STAR COMICS PER IL LUCCA COMICS!

 ANNUNCI STAR COMICS PER IL LUCCA COMICS!


Ciao a tutti Codexludusini,
ritorniamo con gli annunci direttamente da Lucca Comics editi da Star Comics! Come sempre fatemi sapere se c'è qualcosa che vi interessa con un commento qui sotto!

GENNAIO

Tsubasa: WoRLD CHRoNiCLE - Nirai-Kanai

CLAMP
3 voll., concluso, bimestrale
Brossura – 11,5 x 17,5 – B/N
Disponibile in fumetteria, libreria, Amazon
Sequel diretto di Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE ed ennesima opera di successo del quartetto di fumettiste più famoso al mondo - le CLAMP, Tsubasa: WoRLD CHRoNiCLE - Nirai-Kanai è stato serializzato dal 2014 al 2016 nella rivista mensile «Magazine Special» di Kodansha, e successiva-mente raccolto in 3 volumi.

FEBBRAIO

Detective Conan – Edizione RCS

Gosho Aoyama
90 voll., in corso, settimanale
Brossura– 11,5 x 17,5 – B/N, con cartolina interna
Disponibile in edicola
Detective Conan – Edizioni RCS ripropone dall’inizio le avventure del piccolo detective con gli occhiali, creato da Gosho Aoyama: Shinichi Kudo è un brillante liceale abilissimo nel risolvere qualunque enigma o caso di omicidio, anche il più complesso. Un giorno viene catturato da dei misteriosi uomini in nero e viene costretto a bere una strana medicina che lo trasforma in un bambino delle elementari! Da quel momento diverrà Conan, il piccolo detective più famoso del Giappone!

MARZO

 

Cells at Work! - Lavori in corpo (Hataraku saibo)

Akane Shimizu
5 voll., in corso, bimestrale
Brossura – 13 x 18 – B/N e colore
Disponibile in edicola, fumetteria, libreria, Amazon
Cells at Work racconta il funzionamento del corpo umano sotto forma di avventure vissute da personaggi antropomorfi, come già fece un celebre cartone animato francese degli anni novanta; ma in “chiave manga”, e con un approccio meno "didattico" e più frizzante e moderno, mescolando dissacrante ironia ad azione e combattimenti degni dei più grandi classici shonen! Serializzato dal 2015 sul mensile «Shonen Sirius» di Kodansha, Cells at Work conta attualmente 5 volumetti, ha dato il via a due spin-off, ed è fruttato all’autrice Akane Shimizu, debuttante, numerose menzioni e riconoscimenti.




Fairy Tail S - Short Stories

Hiro Mashima
2 voll., concluso, bimestrale
Brossura – 11,5 x 17,5 – B/N
Disponibile in edicola, fumetteria, libreria, Amazon
Fairy Tail S si compone di 2 volumi usciti nel 2016, e raccoglie tutte le storie brevi e gli extra realizzati dall’autore durante la serializzazione della serie regolare.



Yona la principessa scarlatta (Akatsuki no Yona)

Mizuho Kusanagi
24 voll., in corso, mensile
Brossura – 11,5 x 17,5 – B/N
Disponibile in edicola, fumetteria, libreria, Amazon
Yona la principessa scarlatta è uno shojo manga fantasy d’avventura di grandissimo successo internazionale, in cui agli splendidi disegni della maestra Kusanagi, dettagliati ed evocativi, corrisponde una trama articolata, appassionante e ricca di personaggi dallo straripante carisma. Yona la principessa scarlatta è serializzato dal 2009 nella rivista settimanale «Hana to yume» della casa editrice Hakusensha, e si compone attualmente di 24 volumetti.


APRILE



Vita da slime (Tensei shitara slime datta ken)

Fuse, Taiki Kawakami
5 voll., in corso, bimestrale
Brossura con sovraccoperta – 13 x 18 – B/N
Disponibile in fumetteria, libreria, Amazon
Tratto da una serie di light novel di grande successo e superbamente disegnato dal bravo Taiki Kawakami, Slime è una fresca e appassionante rivisitazione del genere fantasy classico, che in Giappone ha saputo imporsi sia fra la critica che nelle classifiche di vendita. È serializzato dal 2015 nella rivista mensile «Shonen Sirius» di Kodansha, e si compone attualmente di 5 volumetti.



One Piece Gold: Il Film - Anime Comics

Eiichiro Oda
2 voll., concluso, mensile
Brossura con sovraccoperta – 11,5 x 17,5 – colore
Disponibile in edicola, fumetteria, libreria, Amazon
One Piece Gold: Il Film - Anime Comics è tratto dall’omonimo film animato campione di incassi del 2016, la cui storia viene raccontata in due appassionanti volumetti completa-mente a colori.

Codex Ludus ritornerà presto con nuovi post, nel frattempo iscrivetevi al blog e alla pagina facebook.
Ciao ciao,
*DANA*






Nessun commento:

Posta un commento