giovedì 9 novembre 2017

RECENSIONE DEADPOOL IL PAPERO

RECENSIONE DEADPOOL IL PAPERO

 

Ciao a tutti,
oggi sono qui per recensirvi un nuovo acquisto del mese di Novembre: Deadpool il Papero.
Io ho acquistato la versione con la Cover Panini Exclusive di Jacopo Camagni e Mirka Andolfo, ma anche l'altra copertina, come potete vedere dalle immagini qui sotto, non è male.


Il mercenario chiacchierone viene reclutato dallo S.h.i.e.l.d. per una missione segreta: recuperare un soggetto alieno pericoloso. Altro protagonista è Howard il papero, mentre il fantomatico alieno pericoloso non è altro che Rocket Raccoon. Quest'ultimo è stato rapito e utilizzato come cavia da una società privata chiamata Roxxon per testare la Rabbia.

Howard e Deadpool vorranno aiutare il loro amico, ma nel teletrasportarsi Rocket addenta il dispositivo e manda in avaria il sistema. Howard e Deadpool si rimaterializzano nello stesso corpo.
Corpo da papero, spirito da mercenario! Già questa cosa preannuncia guai!

Dovranno quindi cercare di sistemare il casino creato collaborando e salvare Rocket. Non vi dico più di tanto sulla trama per non spoilerarvi troppo. Sappiate che è uno dei miei fumetti preferiti quindi sono certamente soldi ben spesi.

Dottor Wilson

Il dottor Bong
I disegni sono ben fatti e numerosi sono i riferimenti e le citazioni: Logan il Wolverine come "animale guida" di Deadpool per superare gli attacchi di rabbia; la zona negativa usata come stanza per poter parlare ad uno psicologo, alias pezzo di roccia, con una faccia disegnata in stile Wilson (Cast away); altri riferimenti alla famiglia Lannister di Got; il Dottor Bong paragonato a Lester.
Ce ne sono tante altre, divertitevi a scoprirle tutte e magari scrivetecele qui sotto con un commento. Di questo fumetto ho anche apprezzato il fatto dell'unione di più "eroi", sempre se si possono chiamare così, provenienti da più universi Marvel. Cosa che nei film accade molto raramente se non nelle reunion in procinto di una grande guerra (ad esempio la Civil War) oppure nel film di Thor Ragnarok, che è stato infatti molto apprezzato anche dai fan.


Se anche voi siete appassionati di questo fumetto, vi consiglio di acquistare anche la versione Exclusive del funko pop di Deadpool il papero.
Detto questo vi saluto e alla prossima,
Ciao ciao,
*DANA*


Nessun commento:

Posta un commento