martedì 26 dicembre 2017

MOB PSYCHO 100: PRIME IMPRESSIONI!

MOB PSYCHO 100: PRIME IMPRESSIONI!

Ciao a tutti,
oggi sono qui per parlarvi del primo volume della nuova serie manga di One.
Perché acquistare il primo volume? Ammetto che lo ho comprato dopo aver visto One-Punchman, e sull'onda della popolarità del mangaka mi sono fiondata in fumetteria.
Ho avuto la scelta tra la versione normale e quella Variant disegnata da Marco Checchetto e la versione regular. La differenza erano 40 centesimi e il fatto che la sovraccoperta della variant all'interno ha la regular e degli altri disegni sulla copertina del volume.

Il protagonista Mob, non è altro che Saitama ma con i capelli e vi sono numerosi riferimenti a One-Punchman all'interno: addirittura Arataka, il sedicente spiritista per cui Mob lavora, ha la foto di Saitama sullo schermo del cellulare.
La trama: Il protagonista Mob, è uno giovane studente con dei poteri paranormali. Lavora per Arataka, uno spiritista ciarlatano, che sfrutta i suoi poteri in cambio di pochi soldi.
Molte sono le persone che si prendono gioco di lui, e come un babbeo ci casca sempre. Tutto questo lo fa solamente per un unico scopo: essere accettato dai suoi compagni, dai suoi amici, dalla sua stessa famiglia. Nel primo volume arriverà a scontrarsi contro un gruppo religiosi dediti alla felicità e alla risata e lo troveremo alle prese della scelta del club migliore della scuola per piacere alle ragazze.

A differenza di One Punchmen che mischia disegni esileranti e semplici a tavole di alto livello, qui il disegno rispecchia l'essenzialità del protagonista e la sua personalità.
Ma perchè 100? Avete presente quando una persona viene punzecchiata di continuo e questa persona è molto paziente ma alla fine non ce la fa più e scoppia? Ecco, questo è quello che succede a Mob.
Al 100% di sopportazione esplode il suo potere e diventa un protagonista molto forte.

Perché lo consiglio? è un manga leggero ma che promette una trama profonda quanto quella che ci ha donato One-Punchman. One non vuole parlarci di eroi presuntuosi ed egocentrici, ne di eroi fighi che fanno tutto loro e che hanno un seguito. Lui vuole a suo modo presentarci gli eroi della quotidianità di tutti i giorni, che vivono nell'anonimato ma che nel loro piccolo fanno molto per la comunità.
Non soffermatevi alle prime impressioni, date una possibilità a Mob Psycho 100 e ai capolavori di One perchè meritano di essere letti.
Anche per oggi abbiamo finito, fatemi sapere se lo avete letto e quali sono state le vostre impressioni.
Ciao ciao,
*DANA*


Nessun commento:

Posta un commento